MV Agusta Turismo Veloce 800: la prova su strada [Video]
Turismo Veloce; la prima Tourer di MV Agusta punta su leggerezza e agilità ciclistica e sulle prestazioni del 3 cilindri 800 da 110 CV. Una Tourer che mette il piacere di guida prima di tutto, senza impensierire mai. Prestazioni, livello e dotazioni sono Premium, come il prezzo. 15.990 Euro la Turismo Veloce, e 17.790 per la più accessoriata versione Lusso.
![MV Agusta Turismo Veloce 800: la prova su strada [Video] MV Agusta Turismo Veloce 800: la prova su strada [Video]](https://img.autoblog.it/th1mnlZVku3JYN-9-lds70fu4-I=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/04/mv-agusta-turismo-veloce800.jpg)
Turismo Veloce, una MV Agusta che non ti aspetti. Vista e ammirata ad Eicma 2013, la Turismo Veloce è una di quelle moto che farà molto parlare di sé… ma diffidate dalle classiche chiacchiere da bar di chi non l’ha guidata. Non basta conoscere le misure e i numeri della scheda tecnica, la Turismo Veloce va provata.
Ve lo dice uno che fino a pochi minuti prima della prova era ancora titubante sulla sua reale efficacia. Prima di tutto perché una MV così non si è mai vista. E poi perché in un mondo “drogato” di cavalli, che ragiona in termini di potenza massima, ci siamo un po’ dimenticati del piacere di guida di una moto snella, leggera e molto ben bilanciata. Una moto che riporta il piacere di guida al centro di tutto, in puro stile MV, ma con una facilità, un comfort e una versatilità mai viste prima su una moto di Schiranna.
Un po’ controcorrente, ma in perfetta sintonia con la filosofia MV; perché anche la Turismo Veloce emoziona. Lo fa con un’estetica in cui tradizione e innovazione si fondono con la cura al dettaglio, e lo stile inconfondibilmente MV. Ma emoziona anche per le prestazioni e la facilità con cui si lascia guidare, per il carattere definito ma non spigoloso, per il comfort e la capacità di macinare chilometri senza pensieri ma sempre con il sorriso sulla bocca. Un Turismo Veloce, appunto, lontano anni luce da quelle moto “importanti” che richiedono cavalli per scrollarsi di dosso l’ombra di un peso mascherato a fatica.
La Turismo Veloce è compatta, snella e leggera come e più di ogni altra Tourer in commercio. Non è in offerta, ma dispone della migliore tecnologia di bordo quale ABS, traction control, frizione idraulica e antisaltellamento, 4 mappature motore, fari full led con DRL, display TFT da 5”, cruise control, bluetooth, immobilizer e cambio elettronico con blipper per la scalata. C’è davvero tutto quello che serve per dimenticarsi di tutto, salire in sella e partire. Un ingresso nel turismo in grande stile, con personalità e senza scimmiottare la concorrenza. Eccola nella prova su strada.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/mv-agusta-factory.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/BRUTALE-1000-OTTANTESIMO_-1536x1024-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/mv-agusta-f4-750-profilo.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/02/mv-agusta-lxp-orioli.jpg)