MotoGP, Stoner: "Mai pensato di correre come wild card"

Il campione del mondo della MotoGP Casey Stoner minimizza le possibilità di tornare nel Motomondiale per ualche apparizione speciale: leggi le sue dichiarazioni.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 12 giu 2012
MotoGP, Stoner:


In alcune dichiarazioni raccolte da MCN, il campione del mondo della MotoGP Casey Stoner – che ha già annunciato il suo ritiro dalle competizioni al termine della stagione in corso – ha minimizzato le possibilità di alcune ‘apparizioni speciali’ nelle future edizioni del campionato in qualità di wild card. Anche se non ha escluso totalmente questa eventualità per il futuro, il fuoriclasse australiano ha comunque precisato di non avere assolutamente piani di questo genere per il 2013, smentendo in questo modo alcune voci circolate nel paddock che lo davano come ‘interessato’ a partecipare al GP di Australia del prossimo anno.

Il due volte campione del mondo della MotoGP vanta un eccellente record sul tracciato di Phillip Island – dove ha sempre vinto nell’era dei motori 800 cc – e quindi a qualcuno é sembrato possibile che il canguro potesse scegliere il GP di casa un’eventuale apparizione estemporanea nel Motomondiale del prossimo anno, davanti ai suoi tifosi, ma Stoner ha negato questa eventualità. “E’ una cosa su cui dovrei riflettere – ha commentato il ventiseienne di Southport – ma non ci ho affato pensato. Voglio solo finire questa stagione facendo del mio meglio.”

Interrogato sulle effettive possibilità di apparire come wild card in altre corse, Stoner ha comunque glissato: “Non è un qualcosa a cui ho pensato granchè. C’è sempre una possibilità, ma adesso voglio solo arrivare in fondo a questa stagione. Credo che potrebbe in effetti essere piuttosto divertente, ma in questo momento non c’è assolutamente nulla in corso al riguardo. Può darsi che nei prossimi anni io la possa ritenere una cosa divertente da fare, ma essere in grado di tenere il passo degli altri potrebbe essere già diventato un problema per allora.

Ultime notizie