MotoGP: Franco Battaini sostituirà Karel Abraham al Sachsenring

Il quasi 40enne Franco Battaini sostituirà Karel Abrham in sella all GP12 del team Cardion per il GP di Germania: leggi il report

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 4 lug 2012
MotoGP: Franco Battaini sostituirà Karel Abraham al Sachsenring


Il ceco Karel Abraham non é sceso in griglia nelle ultime due gare della classe MotoGP (Silverstone e Assen) a causa delle conseguenze dell’infortunio patito nei test post-gara di Barcellona, che é risultato purtroppo nella frattura dello scafoide della mano sinistra.

A differenza dei 2 precedenti rounds del Motomondiale, il ventiduenne pilota di Brno non cercherà comunque di salire in sella alla Ducati Desmosedici GP12 al Sachsenring, che nel fine settimana ospiterà il GP di Germania, e sarà sostituito dal quasi quarantenne Franco Battaini (li compirà il 22 Luglio), veterano tester della Ducati che farà quindi il suo ritorno nella classe regina del Motomondiale sulla Desmosedici del team Cardion AB Motoracing a partire dalle prove libere del venerdì mattina. Sicuramente un bel regalo di compleanno per Battaini, che già conosce la moto grazie alla sua esperienza in qualità di tester ufficiale Ducati.

Bresciano, classe 1972, Franco Battaini ha iniziato a correre a metà anni 90 partecipando a vari campionati nazionali, europei e nel motomondiale principalmente nelle classi 125 e 250 cc. Nel 2002 e 2003 si é classificato sesto nel mondiale 250, mentre la sua unica precedente esperienza nella MotoGP risale al 2005, con il progetto Blata WCM. Dopo una brevissima esperienza in WSBK, Battaini si é ritirato dalle grandi competizioni nel 2007.

Ultime notizie