Guareschi Campione Italiano Supertwins
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/10/supertwinsz.jpg)
Gianfranco Guareschi, in sella alla Moto Guzzi MGS01, si è laureato campione italiano Supertwins vincendo l’ultima gara che si è disputata domenica a Magione.
Una stagione agonistica memorabile, iniziata con lo straordinario successo alla “Battle of Twins” di Daytona e proseguita con tre vittorie e due piazze d’onore nel campionato nazionale Supertwins.
“Vincere in sella alla Moto Guzzi ti fa sentire parte di una leggenda e di un mito, è un’emozione che non si può spiegare!” sono state le parole di Guareschi.
Vale la pena spendere qualche parola per la MGS01, scopriamola insieme.
La Moto Guzzi MGS01 è una moto pronta gara, realizzato in tiratura limitata. Il motore è un evoluto bicilindrico a V di 90° raffreddato ad aria, a quattro tempi e quattro valvole, da 1.225 cc dotato di raffinati pistoni Cosworth a tre segmenti che garantiscono una compressione elevata.
La moto, caratterizzata dal peso contenuto (192 Kg), bilanciata per esprime una gran maneggevolezza grazie al ridotto interasse (1450 mm) e all’agile geometria di sterzo.
La forcella anteriore è una Öhlins da 43mm, regolabile in tre posizioni mentre sul retrotreno agiscono un forcellone oscillante da 513 mm in alluminio scatolato e un ammortizzatore collocato in posizione verticale, appena dietro il motore.
La dotazione si completa con due dischi anteriori da 320mm e il disco posteriore da 220 mm, abbinati a pinze con doppio pistoncino contrapposto.
via | Moto Guzzi