Derbi Gp1 2007

Di Anna
Pubblicato il 1 dic 2006
Derbi Gp1 2007



Tra le tante novità presentate da Derbi per la stagione 2007 ci sono le nuove versioni dello scooter GP1, disponibile in versione 125 e 250 cc di cilindrata.
Modifiche sostanziali all’aerodinamica e al comfort per entrambi, per migliorare prestazioni, capacità di carico e piacere di guida.
Il 250 cc, inoltre, viene dotato di accensione elettronica e rientra così nella normativa antinquinamento Euro 3.

derbi gp1_2


derbi gp1_3

Lo scudo anteriore è tutto nuovo, riprogettato e ridisegnato per offrire maggiore protezione aerodinamica al pilota, anche grazie al parabrezza di dimensioni maggiori.
Al retroteno sono state modificate le sospensioni, ora affidate a due ammortizzatori telescopici inclinati, soluzione che ha permesso di guadagnare spazio al vano sottosella, che è in grado di accogliere un casco integrale.
Anche la sella è stata ritoccata: oltre a essere più bassa è anche più morbida, e in più sono state aggiunte due comode maniglie laterali per il passeggero, per reggersi durante la marcia.
Nessuna modifica per il motore della versione 125, che è prodotto dalla Piaggio, mentre il monocilindrico da 250 cc di cilindrata (anch’esso prodotto da Piaggio) ha ora l’iniezione elettronica (e infatti si chiama 250i), garanzia di basse emissioni e consumi contenuti.
via | Derbi

Ultime notizie