Max Biaggi: test al Mugello anti chattering

Test al Mugello giovedì 26 per Max Biaggi e l'Aprilia Racing Team per cercare di risolvere i problemi di chattering

Di Francesco
Pubblicato il 25 lug 2012
Max Biaggi: test al Mugello anti chattering


Max Biaggi non ci sta e, dopo i grossi problemi di chattering avuti a Brno, che non gli hanno consentito di andare oltre la 6a e la 4a posizione, tornerà in pista domani al Mugello insieme al team Aprilia per cercare di risolvere i problemi che affliggono la sua RSV4 e cosa non ha funzionato domenica scorsa. All’indomani del round in Repubblica Ceca, dove Biaggi ha visto trionfare il rivale Marco Melandri in entrambe le gare e il suo vantaggio in classifica sul romagnolo ridursi a soli 21 punti, il pilota romano non aveva nascosto alla stampa il suo disappunto per i problemi di chattering.

“Purtroppo oggi non si poteva fare meglio. – ha detto Biaggi dopo le due gare – Abbiamo avuto enormi problemi con il chattering, che mi limitavano in tutte le manovre. In Gara 2 ho provato a non perdere contatto con i primi, ma per me era impossibile mantenere il loro ritmo, ero già al limite come fosse l’ultimo giro. Non riusciamo ancora a capire quale sia il problema, visto che sia la moto che il setup sono molto simili a quelli usati ad Aragon. Posso solo augurarmi che non si ripresenti nelle prossime gare” Ecco i suoi messaggi in ordine cronologico dopo Brno.”

Ma Biaggi non si è limitato alle dichiarazioni ufficiali e tramite twitter @maxbiaggi ha lanciato messaggi importanti. I più significativo è diretto all’Aprilia: “Ora riposo. Abbandonare i pensieri. Domani sara’ un risveglio migliore. Focus sempre! Lavorare a testa bassa.. anche in Aprilia peró….èè…”. E poi ancora: “Giornate da dimenticare. Chattering da far paura e non si capisce il motivo o la causa”

Superbike 2012 - Gare Brno
Superbike 2012 - Gare Brno
Superbike 2012 - Gare Brno
Superbike 2012 - Gare Brno

Come si può notare il Corsaro non lesina qualche critica al team che può suonare quasi come un avvertimento in questo momento molto delicato del campionato e del suo futuro. Insomma sembra piuttosto chiaro che Max stia dando il meglio di se’ per cercare di conquistare il secondo titolo SBK e che se gli ultimi risultati non sono stati soddisfacenti non va cercato un colpevole ma la soluzione. BMW e Kawasaki hanno fatto notevoli progressi… Aprilia forse no.

Ultime notizie