Lorenzo: "la vittoria era così vicina che ho dovuto provarci"

Battuto nel duello di Brno con Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo mantiene la leadership della classifica per 13 lunghezze sul rivale.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 26 ago 2012
Lorenzo:


Non avrà vinto oggi, ma il duello che Jorge Lorenzo ha messo su insieme a Dani Pedrosa è stato puro spettacolo per tutti i veri motociclisti. I due si sono inseguiti per tutta la durata della gara ad alte velocità e scambiandosi ripetutamente la posizione, dando vita a uno scontro tutto spagnolo.

La resa dei conti all’ultimo giro: Pedrosa lascia aperto un varco, Lorenzo si infila nell’ultimo chicane ma arriva largo e costretto a chiudere. Dani lo ripassa e lo precede in volata sul traguardo. Jorge Lorenzo conserva comunque la leadership della classifica per 13 lunghezze. Domani il team Yamaha si fermerà ancora a Brno per un giornata di test.

Mi sono divertito molto, soprattutto negli ultimi giri, Dani e io le abbiamo provate tutte per vincere. Ora siamo così vicini nel Campionato che ogni punto diventa importante. E’ stata una gara strategica, a un certo punto ho rallentato per rilassarmi e prepararmi per gli ultimi giri. Quando Dani ha iniziato a spingere poi, ho preso un sacco di rischi di rimanere con lui e alla fine ho voluto cercare di superarlo: la vittoria era così vicina che ho dovuto provarci. Ma questa volta Dani è stato più intelligente di me e più coraggioso. Complimenti a lui, ma la prossima volta forse sarà diverso!“.

MotoGP 2012 Brno
MotoGP 2012 Brno
MotoGP 2012 Brno
MotoGP 2012 Brno
MotoGP 2012 Brno
MotoGP 2012 Brno
MotoGP 2012 Brno
MotoGP 2012 Brno

Ultime notizie