Lorenzo: "la vittoria era così vicina che ho dovuto provarci"
Battuto nel duello di Brno con Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo mantiene la leadership della classifica per 13 lunghezze sul rivale.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/08/p60051-620x350-1.jpg)
Non avrà vinto oggi, ma il duello che Jorge Lorenzo ha messo su insieme a Dani Pedrosa è stato puro spettacolo per tutti i veri motociclisti. I due si sono inseguiti per tutta la durata della gara ad alte velocità e scambiandosi ripetutamente la posizione, dando vita a uno scontro tutto spagnolo.
La resa dei conti all’ultimo giro: Pedrosa lascia aperto un varco, Lorenzo si infila nell’ultimo chicane ma arriva largo e costretto a chiudere. Dani lo ripassa e lo precede in volata sul traguardo. Jorge Lorenzo conserva comunque la leadership della classifica per 13 lunghezze. Domani il team Yamaha si fermerà ancora a Brno per un giornata di test.
“Mi sono divertito molto, soprattutto negli ultimi giri, Dani e io le abbiamo provate tutte per vincere. Ora siamo così vicini nel Campionato che ogni punto diventa importante. E’ stata una gara strategica, a un certo punto ho rallentato per rilassarmi e prepararmi per gli ultimi giri. Quando Dani ha iniziato a spingere poi, ho preso un sacco di rischi di rimanere con lui e alla fine ho voluto cercare di superarlo: la vittoria era così vicina che ho dovuto provarci. Ma questa volta Dani è stato più intelligente di me e più coraggioso. Complimenti a lui, ma la prossima volta forse sarà diverso!“.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)