X-801R diventa Replica MotoGP

Di Ruggeri
Pubblicato il 15 feb 2007
X-801R diventa Replica MotoGP

Dopo aver appreso che Jorge Lorenzo, Campione del Mondo della classe 250, ha scelto di correre con un X-lite per i prossimi 3 anni, ecco che X-801R si veste a festa per diventare un’edizione Replica del campionato MotoGP.
Studiato direttamente sui campi di gara è realizzato in tre diverse misure di calotta esterna, proporzionando peso e volume del casco alla taglia del pilota.
L’imbottitura interna, costruita in microfibra elasticizzata, è impreziosita dai nuovi inserti in rete Airtech, in pelle e con stampigliatura del logo, nonché dai guanciali amovibili caratterizzati dall’esclusiva conformazione Steadyfit a tripla densità differenziata (disponibili anche su misura).
I guanciali così configurati garantiscono una sensazione di comfort e stabilità anche a velocità sostenute.
In questa versione sono state riviste e migliorate le due prese d’aria frontali ad attivazione separata, che compongono l’Aerodynamic Ventilation System (AVS) aumentano la portata dell’aria, che viene diffusa attraverso una particolare canalizzazione della calotta interna ed espulsa dai due estrattori posizionati nella parte posteriore del casco.



La zona anteriore dell’X-801RR è stata completamente riprogettata.
Il nuovo Advanced Lower Ventilation (ALV) è caratterizzato ora da una nuova presa d’aria, regolabile in due posizioni, da una nuova mentoniera con nuove geometrie e inedite canalizzazioni interne e da un originale diffusore che limita l’appannamento e la formazione di condensa.
X-801RR per la stagione 2007 è proposto anche nella nuova colorazione MotoGP, frutto dell’accordo stipulato con Dorna per l’uso in licenza del proprio marchio.
Disponibile nelle versioni START, ZEN, MASK, CIRCUIT, ZODIAC, GOTHIKA e REPLICA.
Prezzi a partire da € 379,00
via | X-lite

Ultime notizie