Rientro ufficiale di Aprilia nel Motocross

Di Gianluca
Pubblicato il 17 feb 2007
Rientro ufficiale di Aprilia nel Motocross

Grande attesa questo fine settimana per il rientro ufficiale di Aprilia nel Motocross.
Questo weekend a Montevarchi (Arezzo) andrà in scena la prova d’apertura degli Internazionali d’Italia di Motocross che vedrà al via il Team Aprilia Factory. A portare in pista la bicilindrica veneta saranno il tre volte iridato Alessio “Chicco” Chiodi e il talento belga Cedric Melotte, entrambi schierati nella classe regina, la MX1.
“Non vediamo l’ora di testare la moto in gara – ha affermato Ennio Marchesin, team manager Aprilia Off Road – per noi l’importante è fare le due manche; la classifica, per il momento, non ci interessa. Chiodi e Melotte utilizzeranno l’ultima versione della moto 2006 mentre il debutto della nuova moto, ovvero l’evoluzione della MXV 4.5 presentata, nello scorso novembre, all’Eicma di Milano, è previsto per il 10 e 11 marzo a Ponte a Egola, in occasione della terza prova degli Internazionali d’Italia.
Entrambi i piloti sono molto carichi e motivati, ansiosi di misurarsi con gli avversari. Per noi sarà comunque importante portare a casa più informazioni possibili per continuare nello sviluppo della moto. Questo è l’obiettivo più importante in questa due giorni di Montevarchi”.
Il programma di gara della MX1 prevede sabato mattina due turni di prove ufficiali (alle 10.30 e 11.00) e due di qualificazione (alle 15.00 e 15.35). Domenica mattina, dalle ore 9.30 alle 9.55, si terranno le prove libere mentre le due manche valide per il campionato scatteranno alle 12.05 e alle 15.55.
via | Aprilia Off Road

Ultime notizie