Pirelli Angel GT in anteprima sulla Multistrada 1200 S Granturismo
I nuovi pneumatici Pirelli Angel GT debuttano in anteprima sulla Multistrada 1200 S Granturismo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/09/p69709-620x350-1.jpg)
I nuovi pneumatici Pirelli Angel GT debuttano in questi giorni a Bilbao, in Spagna, nel test internazionale riservato alla stampa della nuova Ducati Multistrada 1200 2013. Il nuovo pneumatico sport touring Angel GT, nelle misure 190/55 R17 al posteriore e 120/70 R17 per l’anteriore, sarà infatti primo equipaggiamento della Multistrada 1200 S Granturismo 2013.
Angel GT esprime ai massimi livelli il DNA di Pirelli in termini di performance, che resta elevata per tutta la vita del pneumatico, a cui associa una notevole resa chilometrica superiore di almeno il 15% rispetto all’Angel ST. A questa caratteristica si affianca l’attitudine sportiva tipica di Pirelli e un comportamento sul bagnato di prim’ordine grazie ad uno studio approfondito delle mescole e sulla geometria e il posizionamento degli incavi del battistrada.
L’unicità di questo pneumatico sta nel limitato decadimento con il passare dei chilometri e fino al termine del ciclo di vita del prodotto, proprietà che Pirelli sintetizza con la formula “Performance Mileage”. Erede naturale di Angel ST, pneumatico plurivincitore nel segmento sport touring nei test comparativi effettuati dalle più prestigiose riviste motociclistiche internazionali, il nuovo Angel GT incrementa in modo sostanziale il chilometraggio, il grip e l’handling sul bagnato mantenendoli costanti nel tempo.
Il disegno del battistrada dell’Angel GT è un’evoluzione di quello dell’ Angel ST in termini tecnologici perchè è stato studiato con lo scopo primario di offrire un’usura regolare e un drenaggio ottimale dell’acqua garantito sia dal pneumatico anteriore che dalla nuova disposizione degli intagli sul pneumatico posteriore.
Per quanto riguarda le mescole, – prosegue la nota Pirelli – Angel GT è uno pneumatico bimescola che utilizza nell’area centrale una mescola pensata per ottenere un chilometraggio elevato, mentre sulle spalle la mescola è diversa, ad alto contenuto di silica con lo scopo di garantire performance eccezionali anche sul bagnato.
Oltre che con l’utilizzo di mescole di ultima generazione il mileage elevato è stato ottenuto anche grazie a nuovi profili totalmente inediti e ridisegnati per lavorare in sinergia con la struttura e i materiali di costruzione: tutto ciò ha permesso di ottenere uno pneumatico sport touring che mantiene tuttavia la sportività tipica del brand Pirelli.
Angel GT è quindi lo pneumatico ideale per tutti i motociclisti che desiderano percorrere lunghe distanze con passeggero e moto a pieno carico o semplici gite fuoriporta ma anche per coloro che desiderano utilizzare la motocicletta in tutte le stagioni dell’anno, sia nel tempo libero che per il tragitto casa-ufficio. Questo indipendentemente dalla moto utilizzata che può essere una touring, una enduro stradale, una naked o un mezzo sportivo.
Per le versioni Multistrada 1200, 1200 S Touring e 1200 S Pikes Peak, Ducati conferma Pirelli Scorpion Trail (il Test di Motoblog) come pneumatico di primo equipaggiamento nella misura 190/55 R17 al posteriore e 120/70 R17 per l’anteriore.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278684.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278601-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278584-scaled.jpg)