Kawasaki Ninja 400 ABS Limited Edition

Una edizione speciale della Kawasaki Ninja 400 destinata al solo mercato giapponese. Anche perché in Europa c'è già...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 8 mag 2015
Kawasaki Ninja 400 ABS Limited Edition

Kawasaki ha presentato una speciale Ninja 400 per il mercato giapponese che verrà prodotta in una tiratura limitata di 300 esemplari, tutti con ABS di serie e inesorabilmente destinati agli appassionati del Sol Levante. La Kawasaki Ninja 400 ABS Limited Edition (questo il suo nome ufficiale completo) si presenterà con un accattivante colorazione grigio scuro, con decalcomanie ‘effetto carbonio‘ e vari inserti e dettagli color oro, verniciatura dei cerchi e pinze dei freni incluse.

Il suo aspetto vi sembra comunque familiare? Dovrebbe, perché in pratica questa moto è fondamentalmente identica alla ‘nostraER-6f (nella foto sotto con la colorazione nera disponibile in Italia). Fatta eccezione per un nome più cool, una colorazione più ricercata e una versione ‘a cubatura ridotta‘ del medesimo bicilindrico parallelo da 650 cc della serie ER-6.

Il motivo per cui Kawasaki ha fatto questa ‘mossa‘ è quello di adattarsi alla legislazione giapponese, che impone costi di mantenimento decisamente inferiori per le moto sotto i 400 cc rispetto a quelle più ‘grosse‘. Come detto, la Ninja 400 non si farà vedere in Europa, ma gli appassionati del Vecchio Continente possono comunque consolarsi con le nuove Z250sl e Z300.

Ultime notizie