La MotoGP onora Simoncelli a Sepang con una nuova targa ed il premio "Rookie dell'Anno"
Ad un anno dalla scomparsa, il Motomondiale onora Marco Simoncelli a Sepang con una nuova targa ela dedica del premio "Rookie dell'Anno".
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/10/p76709-620x350-1.jpg)
Questo weekend il circus del Motomondiale tornerà per la prima volta a Sapeng a quasi 12 mesi di distanza dal tragico incidente che lo scorso anno costò la vita a Marco Simoncelli, indimenticato pilota romagnolo scomparso a soli 24 anni. La ricorrenza è ovviamente molto sentita da tutto il paddock e dall’ambiente della MotoGP, e saranno diverse le iniziative atte ad onorare la memoria del ‘Sic’.
Come annunciato dal CEO del circuito Razlan Razali, alla vigilia del Gran Premio della Malesia piloti e squadre della MotoGP si raduneranno davanti ad una nuova targa commemorativa in bronzo posizionata all’altezza della curva 11, precisamente nel punto in cui lo sfortunato pilota ha perso il controllo della sua Honda in quella drammatica domenica.
Lo stesso Razali ha inoltre rivelato che nella giornata di Sabato sarà presentato il premio ‘Marco Simoncelli Rookie Of The Year‘, istituito per premiare ogni anno il miglior debuttante in MotoGP e che sarà assegnato per la prima volta in occasione dell’ultimo round di questa stessa stagione, il GP di Valencia, in programma il prossimo 11 Novembre.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)