Capirossi: "Non esistono più le Michelin del sabato sera" [Video]
Ora Safety Advisor per la Dorna, ai microfoni di Sky Sport Capirex si è lasciato andare a una dichiarazione decisamente ambigua, destinata certamente a far discutere
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/04/capirossi-safetyadvisor-2016-1.jpg)
Intervistato da Sky Sport, Loris Capirossi, che dopo aver appeso il casco al chiodo è diventato Safety Advisor per la Dorna, ed opinionista Sky, si è lasciato andare a dichiarazioni destinate sicuramente a far discutere. Interpellato in merito ai numerosi problemi evidenziati dalle nuove gomme Michelin, a Capirex è scappata una frase che non è certamente sfuggita agli ascoltatori più attenti e maliziosi: “Le gomme sono sorteggiate e consegnate ai team. Tutti hanno pneumatici uguali, non arrivano più gomme strane il sabato sera come accadeva 15 anni fa”.
Cosa avrà voluto dire Loris, con questa frase enigmatica e piuttosto ambigua?
Sentite cosa dice capirossi…
Posted by Christian Kapenda on Sunday, April 3, 2016
Inutile dire che su Facebook la polemica è scoppiata non appena il video ha iniziato a circolare: le parole dell’ex ducatista hanno dato nuova linfa alle polemiche relative a un presunto trattamento preferenziale operato da Michelin nei confronti di alcuni piloti e alcuni team durante i primi anni della MotoGP.
A questo punto non è più un mistero, bensì una certezza (che tutti sapevano ma che nessuno dei diretti interessati aveva mai confermato): le gomme Michelin del sabato esistevano realmente!. E per parlare dei piloti in attività, in molti ricorderanno le polemiche sulla “gomma speciale” che avrebbe avuto Valentino Rossi, piuttosto che Mick Doohan ed altri.
Non vogliamo certo creare polemiche inutili, ma se accadesse nuovamente, da che parte tirerebbe il vento del Bibendum? Verso la Yamaha di Rossi e Lorenzo, verso la Honda di Marquez e Pedrosa e verso le Rosse?
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)