Tifosi della Superbike? No, Anti-Biaggi!
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/05/gruppoantibiaggi2.jpg)
“Non tifiamo per qualcuno, siamo contro Biaggi”. Questo è quanto sembra emergere dal volantino in foto, distribuito, secondo fonti attendibili, in ben 10.000 copie durante il week end di Monza. Il circus della Superbike si è sempre distinto per la sportività e la competenza del pubblico, ma a quanto pare non manca mai qualche “corpo estraneo” pronto a gettar fango sul mondo delle due ruote.
Applausi per tutti, fischi (pochi) e applausi (tanti) per Max Biaggi, reo di… E’ questo è il punto: reo di cosa? Il pilota romano ha dimostrato di avere ancora tanta, tanta voglia di correre rimettendosi in discussione in una realtà a lui sconosciuta, rispettando tutto e tutti ed evitando inutili polemiche anche quando molti maligni stavano attendendo il momento giusto per affondare il colpo.
Niente di tutto ciò. I 108.000 presenti (record italiano per la Superbike), sono la riprova di come il 4 volte campione del mondo abbia portato ancor più visibilità ad uno sport, ad una classe ancora giovane, ma in costante crescita. Ma si sa, a volte bastano pochi facinorosi per mettere in cattiva luce una cornice di pubblico a dir poco straordinaria, pronta ad alzarsi ad applaudire tutti i campioni della Superbike.
Siamo convinti che a Misano certe scene non si ripeteranno. Ultras da stadio? No grazie…
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Bimota-Superbike-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/Superbike-2025-Kawasaki-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/2021-yamaha-r1-profilo.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/02/cfmoto.jpg)