Scarico Mivv singolo per GSX-R 1000 K7
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/05/mivv-gsxr-1000-07a.jpg)
Sarà una questione di gusti non lo nego ma io sono uno di quelli che la Suzuki GSX-R 1000 la preferisce con lo scarico singolo.
MIVV in proposito è tra i primi produttori di scarichi after-market ad aver studiato e realizzato un prodotto assolutamente all’altezza delle prestazioni di questa “superbike stradale”.
La GSX-R 1000 K7 di quest’anno è infatti una moto super-evoluta: le novità apportate a motore e ciclistica rappresentano un risultato eclatante. Il suo nuovo 4 cilindri, rivisto nei materiale e nell’elettronica con mappatura variabile, arriva a scatenare quasi 160 CV a 12.150 giri ed una coppia di 102 Nm a 9.900 giri.
Per la K7 Mivv ha realizzato due soluzioni, un impianto di scarico doppio, che riprende la scelta tecnica di Suzuki e il più originale “single”, sul quale concentreremo la nostra attenzione.
L’impianto a singola uscita è disponibile nella configurazione ovale corto omologata, in titanio o carbonio e dotata di dB-killer estraibile e di collettore centrale no-Kat.
Dalla prova al banco, di cui potete vedere i video sul sito www.mivv.it emerge che l’incremento di potenza è di oltre 7 CV per la versione “single” ovale racing + centr. no kat a fronte di una riduzione di peso oltre 1.5 Kg.
Per la versione a doppio scarico invece è tra i 3 e 4 CV dimezzando il peso dello scarico originale.
I prezzi sono i seguenti:
– Singolo Ovale Carbonio o Titanio + Centrale No-Kat rispettivamente € 520,00 e € 550,00
– Doppio GP Carbonio o Titanio omologati rispettivamente € 641,00 e € 671,00
– Doppio X-cone omologato € 578,00 – Centrale No-Kat per configurazione doppia € 140,00
Maggiori info su questo e altri modelli disponibili le trovate su www.mivv.it
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277653.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/0-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/ks311-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/wund-sup-act-cam-r1300gs-art-13906-002-2-scaled.jpg)