Aleix Espargarò: "Scusa Dovi e scusa Ducati!"
Su Instagram lo spagnolo si è scusato pubblicamente con il collega per averlo travolto durante il Gran Premio d'Argentina
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/04/dovizioso-espargaro.jpg)
Rio Hondo sembra veramente un posto maledetto per Andrea Dovizioso: se l’anno scorso era stato abbattuto dal suo compagno di squadra Andrea Iannone, questa volta ad atterrarlo ci ha pensato Aleix Espargarò.
A discapito dello spagnolo diciamo però che effettivamente la dinamica è stata un po’ differente, e se The Maniac aveva effettivamente provato un’entrata garibaldina all’ultima curva (quando entrambi stavano per chiudere la gara sul podio), quella del maggiore degli Espargarins è stata una manovra “legittima”, seppur finita male: il Dovi, andato larghissimo, ha lasciato un ampio spazio per passare e il pilota dell’Aprilia ha provato ad approfittarne. Nella caduta, la RS-GP di Aleix ha travolto anche l’incolpevole forlivese.
Appena rialzatosi da terra, Espargarò è andato subito a sincerarsi delle condizioni del collega della Ducati, scusandosi a distanza di pochi secondi dal fattaccio: un bel gesto, che il povero Dovi sembra aver apprezzato vista la mancanza di polemiche contro lo spagnolo nel dopo-gara.
In seguito, sui social network, Aleix ha nuovamente chiesto perdono all’italiano: sul suo account Instagram ha postato un messaggio in cui si è assunto le responsabilità dell’incidente chiedendo scusa anche alla Ducati. “Una brutta prima parte di gara. Quando ho iniziato ad essere competitivo ho perso l’anteriore e la mia moto ha colpito Andrea Dovizioso. Scusami davvero amico mio, e scusa Ducati”
Cose che succedono nelle corse, però il povero Dovi sembra davvero essere una calamita per queste sfortune.
[img src=”https://media.motoblog.it/1/115/aleix_espargaro_argentina_2017.jpg” alt=”aleix_espargaro_argentina_2017.jpg” size=”large” id=”856802″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)