Biaggi firma con Kawasaki, ma non è finita

Di omino
Pubblicato il 11 dic 2005
Biaggi firma con Kawasaki, ma non è finita



La fine dello sciopero dei giornalisti, ci regala la verità circa i fatti che Max Biaggi ha esposto durante il suo “Incontro Gazzetta“, organizzato dalla Gazzetta dello Sport, presso il Motorshow di Bologna.
Dalle sue parole, riportate su Gazzetta.it, si apprende che il passaggio in Kawasaki rumoreggiato nelle ultime settimane è realtà, come anche, purtroppo, l’ostruzionismo di Bridgestone:
“…Ho firmato due settimane fa con la Kawasaki per il 2006. Aspettavo solo l’annuncio ufficiale, invece non è arrivato. Non so cosa stia succedendo ma non posso credere che un’azienda come la Bridgestone non abbia le gomme per una moto in più per me sullo schieramento

Max ha proseguito facendo luce circa i retroscena del suo accordo con la casa di Akashi: “…Io la moto l’ho trovata e sono disposto ad affrontare sacrifici, anche economici, per essere al via anche la prossima stagione. Ma sembra che ogni volta ci sia qualcuno pronto a mettere i bastoni tra le ruote. Forse perché in questo ambiente sono sempre stato troppo sincero e scomodo…”.
Per finire, Biaggi non si è lasciato scappare l’occasione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, avvalorando molte delle tesi espressi dai suoi sostenitori, nei commenti ai nostri post: “…Non ho paura di lavorare e non ci sono piloti che non sia in grado di battere, compreso Rossi. Voglio solo correre perché è la mia passione e la mia vita. Ora come ora non accetterei un ruolo di collaudatore in vista del 2007 e non passerei in Superbike…”.
Domanda di un giornalista: –Ci sono rimpianti per il passato, magari quel 1998 iniziato con una vittoria all’esordio in 500 o il 2000 che premiò Kenny Roberts jr?- “…No. Quando vinse l’americano io fui penalizzato da un infortunio a Valencia. E per il ’98 io per quell’anno mi sento campione del mondo: solo l’errore dei commissari a Barcellona, con la bandiera nera, mi tolse la corona…”.

Ultime notizie