Oilibya Rally: Nicola Dutto taglia il traguardo

Grandissimo risultato per il rider paraplegico cuneese che conclude anche l’ultima tappa del mondiale Rally Tout Terrain.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 11 ott 2017
Oilibya Rally: Nicola Dutto taglia il traguardo

Un’altra grande prova di Nicola Dutto, un risultato storico. Il pilota cuneese ieri ha terminato ieri, tra le dune del deserto marocchino, l’Oilibya Rally 2017, il più grande rally in Africa, nonché ultima tappa della stagione del Mondiale Rally Tout Terrain.

Nicola è stato l’unico rider paraplegico a correre a fianco dei piloti normodotati accompagnato dai due ghost rider, Victor Rivera e Pablo Toral, che lo hanno supportato durante la gara. Una prova molto dura che prevedeva ben 1.800 chilometri dal 4 al 10 ottobre nel deserto marocchino. In più le forti piogge hanno costretto l’organizzazione a modificare il percorso più volte e solo 63 piloti su 76 sono riusciti a tagliare il traguardo.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/425/nicola-dutto-2.jpg” alt=”nicola-dutto-2.jpg” size=”large” id=”887521″]

Ma neanche il maltempo ha fermato Nicola che si è aggiudicato il cinquantesimo posto. Queste le dichiarazioni del rider di Cuneo:

“Sono pienamente soddisfatto del risultato perché ha rappresentato un test generale per me e per tutto il mio team. Il rally è stato duro e lungo ma noi ci siamo fatti trovare pronti”.

Un’impresa storica che fa ben sperare sulle sfide future che Nicola dovrà affrontare, in primis, la partecipazione alla Dakar, il rally raid più duro al mondo nel 2019.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/876569/nicola-dutto-in-gara-alla-dakar-2019″][/related]

Ultime notizie