Prosegue il dominio Ducati a Phillip Island
Nella seconda giornata di test MotoGP in programma sulla pista di Phillip Island, prosegue il dominio delle rosse di Borgo Panigale.
Ad ottenere il miglior tempo di 1′ 30.01 è stato ancora una volta il brasiliano Alex Barros che dimostra di aver raggiunto un’ottimo feeling con la Desmosedici GP7 del team satellite Pramac D’Antin.
La giornata è stata caratterizzata da condizioni climatiche ottimali che hanno permesso ai piloti in pista di svolgere al meglio il lavoro di messa a punto delle moto.
Dietro Barros la coppia ufficiale Ducati, Loris Capirossi e Casey Stoner vicinissimi tra di lori, pochi millesimi e staccati di pochissimo dal leader brasiliano.
C’è soddisfazione in casa Ducati sia da parte di Loris Capirossi, che ha provato con profitto delle nuove gomme Bridgestone – rimane suo il miglior tempo della giornata con gomme da gara – continuando spedito i test sulla sua Desmosedici, sia da parte di Casey Stoner, che oggi ha completato due long run da dieci giri ciascuno utilizzando sempre le stesse gomme con un ottimo passo e ha fatto registrare il secondo miglior tempo in configurazione gara.
Quarto e primo delle Honda, Dani Pedrosa che precede Alex Hoffman. Sesto il Campione del Mondo Nicky Hayden e settimo Marco Melandri. Seguono le dichiarazioni di Barros, dei piloti italiani e la classifica. Non perdetevi la gallery fotografica aggiornata dei test.