Mercato Ducati secondo Carlo Pernat

Di Gianni C.
Pubblicato il 11 ott 2006
Mercato Ducati secondo Carlo Pernat

Stiamo vivendo il momento più intenso e affascinante di questo motomondiale 2006, con Hayden in testa a soli due GP dal termine, ma paradossalmente non più ritenuto il favorito per la conquista del titolo. A lottare fino in fondo oltre a Valentino, e nonostante i 31 punti di ritardo dal leader, c’è Loris Capirossi da poco ricofermato prima guida Ducati anche per il 2007.
Ma chi sarà il suo compagno di squadra? Le ipotesi Hayden e Melandri sono state smentite con i fatti, cioè con il rinnovo nero su bianco con Honda da parte di entrambi i piloti.
Ci pensa Carlo Pernat, manager di Loris, a svelare i piani di mercato della rossa di Borgo Panigale: “Ci sono tre ipotesi: resta Gibernau, arriva Stoner o assistiamo al ritorno di Checa, altre possibilità non ci sono. Non abbiamo preferenze, Loris corre con tutti, il team perfetto ha sempre un primo pilota e un secondo, quel che conta sono il polso e la testa.
Questo è stato un campionato strano, certamente il più bello degli ultimi dieci anni in cui Capirossi può ancora dire la sua. Secondo me Hayden, senza gli incidenti degli altri, ora sarebbe quarto o quinto ed è il più scarso dei piloti di testa. Credo che al 90% vincerà Valentino, ma una speranza per Loris c’è perchè il pacchetto gomme-moto è eccellente”. – conclude Pernat nell’intervista rilasciata a Sportal

Ultime notizie