MotoGP Le Mans, Dovizioso: "Ho faticato, ma è un buon risultato"

Il romagnolo della Ducati, che a Le Mans è arrivato quarto poco dietro a Dani Pedrosa, ha dichiarato di aver sofferto un po' la fatica durante la corsa francese

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 22 mag 2017
MotoGP Le Mans, Dovizioso:

Per le Ducati quella di Le Mans non è certo stata una gara trionfale, ma alla fine le due rosse sono riuscite a portare a casa un 4° e un 6° posto che non sono un risultato poi così negativo.

Jorge Lorenzo, che scattava da una disastrosa 13^ casella, è riuscito a recuperare fino alla sesta posizione, mentre il compagno di squadra Andrea Dovizioso (6° in griglia) ha chiuso la corsa ai piedi del podio a 11 secondi dalla bandiera a scacchi di Maverick Viñales.

Così il forlivese ha commentato la sua prestazione in terra transalpina:

“Alla fine il quarto posto di oggi è un buon risultato, e forse avrei potuto anche provare a giocarmi il podio con Pedrosa, però non posso essere del tutto soddisfatto. Probabilmente abbiamo portato a casa il miglior risultato possibile perché verso metà gara ho dovuto rallentare il mio ritmo: forzando molto in alcuni punti della pista stavo perdendo forza nell’avanbraccio destro e non sono riuscito a mantenere la stessa intensità per tutta la gara. Alla fine il mio passo era abbastanza buono e sono riuscito a girare in 1’33” basso abbastanza facilmente e a restare davanti a Crutchlow fino al traguardo”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/861038/andrea-dovizioso-per-motoblog-il-telaio-jorge-ha-centrato-il-punto”][/related]

Ultime notizie