Motocross: Husqvarna aggiorna già le sue TC e FC per il 2022
Il marchio di origini scandinave apporta una serie di interessanti modifiche alle sue gamme motocross a 2 e 4 tempi, già marchiate come "Model Year 2022".
Husqvarna ha appena comunicato una serie di modifiche alla sua gamma motocross che è andata a interessare sia la famiglia di prodotti TC a 2 tempi che quella FC a 4 tempi, per questo già etichettate come “Model Year" 2022.
Innanzitutto – ed era il minimo che ci si potesse aspettare – tutti i modelli TC e FC 2022 hanno ricevuto una nuova veste grafica, sempre con decal blu e gialle su plastiche bianche e ispirata ai primi anni di vita del marchio di origini svedesi (ma facente parte ormai da qualche anno del gruppo austriaco KTM).
Sul lato tecnico, un aggiornamento apportato a tutti i modelli dai 125 cc in su – le più piccole e l’elettrica EE 5 hanno ricevuto solo l’upgrade estetico – consiste nell’arrivo di una nuova frizione idraulica Brembo, ma ognuno ha comunque ricevuto alcuni componenti precedentemente testati nelle competizioni che affinano le prestazioni ma anche l’affidabilità e la facilità negli interventi di manutenzione.
Forcelle e ammortizzatori ampiamente regolabili sono sempre della serie WP XACT, con il mono che riceve però nuove guarnizioni a basso attrito per migliorare le prestazioni su superfici particolarmente ostiche. Per una maggior affidabilità, i motori delle FC 250 e FC 350 MY2022 hanno ricevuto nuovi cuscinetti per l’albero controbilanciato.
Gli interventi operati da Husqvarna sulle sue gamme TC e FC per il 2022 non rappresentano quindi nulla di drammatico, ma sono piccoli affinamenti che non possono che migliorare le credenziali di moto già collaudate e competitive. Senza contare che anche l’ampia gamma di accessori ufficiali ha comunque ricevuto a sua volta un sostanzioso ampliamento.
Per conoscere invece più nel dettaglio ogni singolo modello, consultate la più che esaustiva sezione dedicata del sito ufficiale.