Ducati è pronta per la 10ª tappa di WorldSBK e WorldSSP 2023

Bautista, Rinaldi e Bulega si preparano per il round sul circuito di Aragon

Di Redazione
Pubblicato il 21 set 2023
Ducati è pronta per la 10ª tappa di WorldSBK e WorldSSP 2023

Con la seconda “doppia” del WorldSBK, iniziando con il Tissot Aragon Round e proseguendo con il Pirelli Portuguese Round, gli occhi degli appassionati sono puntati sul team Aruba.it Racing – Ducati.

Questo segue gli eventi in Australia e Indonesia e precede l’atteso weekend che concluderà la stagione 2023 del campionato, in programma a Jerez de la Frontera (in Spagna) dal 22 al 29 ottobre.

Il pilota di punta del team, Alvaro Bautista, si appresta a correre sul circuito di Motorland Aragon con un solido vantaggio di 57 punti su Razgatlioglu di Yamaha. La competizione tra costruttori vede il brand di Borgo Panigale in vantaggio di 82 punti su Yamaha. Tuttavia, nella classifica dei team, Aruba.it Racing – Ducati ha la necessità di rimontare 32 punti rispetto al team Pata Yamaha Prometeon.

Dopo il risultato non esaltante di Magny-Cours, Michael Rinaldi – che ha già saputo brillare sulla Ducati Panigale V4 R del team Go Eleven nel 2020 – è determinato a ritornare in forma e a rivendicare una vittoria nel Campionato del Mondo Superbike.

Correre ad Aragon è sempre un momento speciale. Con la presenza di familiari, amici e fan spagnoli, mi carico di energia. Il Motorland, pur essendo impegnativo, mi ha sempre offerto un ottimo feeling con la moto. La mia missione? Iniziare al meglio fin dal venerdì e dare il meglio in ogni sessione”, ha detto Bautista.

Rinaldi si esprime con una sicurezza altrettanto tangibile: “Aragon rappresenta un circuito che apprezzo molto. I test recenti hanno fornito un’ottima base di partenza e sono pronto a dar tutto, come sempre”.

C’è anche Bulega in WorldSSP

Il campionato WorldSSP vede Nicolò Bulega e la sua Ducati Panigale V2, rappresentanti del team Aruba.it Racing WSSP, saldamente al comando con 60 punti di vantaggio su Manzi di Yamaha. Anche qui, il marchio bolognese primeggia nella classifica dei costruttori con 395 punti.

Bulega interviene con determinazione: “Ritornare ad Aragon è sempre emozionante. Nonostante i test al Motorland non abbiano fornito informazioni chiare a causa di condizioni non ottimali, sono ansioso di confrontarmi con gli altri piloti di Supersport sulla mia Panigale V2”.

Ultime notizie