Yamaha MT-09 2024: la sportiva giapponese si aggiorna [FOTO]
Sarà visibile ad EICMA 2023 di Milano dal 7 al 12 novembre
La Yamaha MT-09 2024 si presenta completamente rinnovata e sarà esposta in anteprima mondiale ad EICMA 2023, la prestigiosa fiera internazionale del motociclismo che si terrà a Milano dal 7 al 12 novembre. Questo nuovo modello sarà disponibile in Giappone a partire dalla primavera del 2024.
La casa motociclistica giapponese ha sviluppato la nuova MT-09 seguendo il concetto “The Knight Horse”, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità di guida del modello precedente “The Rodeo Master”. Anche il design è stato perfezionato, accentuando il carattere “Torque & Agile” della moto.
Le principali novità del model year 2024 includono:
- Un aggiornamento del sistema di sospensioni del motore per aumentare la rigidità mentre la rigidità nella parte anteriore è stata leggermente ridotta e sintonizzata per ottenere un equilibrio ottimale tra stabilità e agilità su un’ampia gamma di superfici.
- L’adozione degli pneumatici Bridgestone Battlax Hypersport S23, con un reset della costante di molla e delle caratteristiche di smorzamento delle sospensioni anteriori e posteriori (sono stati anche modificati i collegamenti posteriori).
- Una nuova posizione di guida che offre una maggiore libertà di movimento.
- Un serbatoio completamente ridisegnato.
- Un sistema di illuminazione rinnovato, con nuove funzioni per gli indicatori di direzione.
- Tecnologie di assistenza alla guida, come il sistema YRC (Yamaha Ride Control) e il cruise control.
- Un display TFT a colori da 5 pollici con funzioni di connettività, oltre a comode caratteristiche come il contachilometri e le porte USB Type-C.
In definitiva, la Yamaha MT-09 2024 si presenta come un modello innovativo, che unisce design e tecnologia per offrire un’esperienza di guida unica. Un’occasione da non perdere per gli appassionati di Yamaha e per tutti coloro che sono alla ricerca di una moto sportiva e performante.