Yamaha e Team Rebel insieme anche nel 2015

La squadra di Manuel Lucchese, Campione Italiano Baja 2014, avrà il supporto diretto della casa dei tre diapason anche per il 2015.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 31 dic 2014
Yamaha e Team Rebel insieme anche nel 2015

Team Rebel Yamaha – Anche nel 2015, il Team Rebel godrà del supporto diretto della filiale italiana di Yamaha per quanto concerne il settore competition, sia nei Campionati Rally che Baja. Dopo dodici mesi di lungo e intenso lavoro di ricerca e sviluppo – che hanno portato alla produzione e messa sul mercato della speciale WR450F Rally – la squadra tenterà di prolungare anche il prossimo anno la sua striscia di successi, che nel 2014 ha visto Yamaha vincere per la prima volta il titolo di Campione Italiano Baja 450 cc con Manuel Lucchesi (già Campione del mondo Baja nel 2012).

Per il nuovo anno, l’obiettivo principale del Team sarà quello di proseguire con l’evoluzione della sua struttura, per essere in grado di offrire un servizio di assistenza e noleggio moto durante alcune prove di Campionato del Mondo Cross Country Rally (già confermata la presenza al prossimo Sardegna Rally Race). Non mancheranno comunque le partecipazioni al Campionato Italiano Motorally e ad altre competizioni internazionali di Rally, Motocross ed Enduro. Attualmente i piloti confermati sono Manuel Lucchese su WR450F e Federico Rossi su YZ125.

Guarda le foto del Team Rebel Yamaha 2015

[blogo-gallery title=”Team Rebel Yamaha 2015″ slug=”team-rebel-yamaha-2015″ id=”689822″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,6,7″]

Il Team Rebel parteciperà anche all’ormai imminente Dakar 2015 con una WR450F affidata a Francesco Catanese, che parteciperà alla corsa al posto dell’infortunato Lucchese. La sfida della Dakar sarà sicuramente un banco di prova importante per verificare le prestazioni della moto in condizioni estreme, e tutti gli aggiornamenti sull’avventura del 43enne bolognese saranno divulgati tramite il sito ufficiale RebelXsports.conm.

Ad ogni modo, il Team Rebel sta già lavorando per concretizzare un altro progetto ambizioso riguardante la Dakar 2016. L’intento è schierare una squadra e mettere a disposizione una struttura che possa garantire appoggio ai clienti Yamaha potendo contare su un camion ed un’equipe dedicata ad assistenza e ricambi. Tra le varie novità anche l’accordo con Tomasin R&D, che svilupperà i motori da gara ed equipaggerà le WR450F con il controllo di trazione.

[img src=”https://media.motoblog.it/t/tea/team-rebel-yamaha-2015/2015-team-rebel-yamaha-4.jpg” alt=”Team Rebel Yamaha 2015″ height=”413″ title=”Team Rebel Yamaha 2015″ class=”post centered”]

Ultime notizie