WSBK, Fabrizio soddisfatto del test di Jerez: "Tre giornate estremamente positive"
Il team Red Devils Roma conclude positivamente tre giorni di test a Jerez: dichiarazioni e immagini.
Il team Red Devils Roma ha concluso la propria tre giorni di test SBK a Jerez con delle indicazioni indubbiamente positive. Nell’ultimo giorno a disposizione infatti Michel Fabrizio e la sua Aprilia RSV4 hanno fermato il cronometro sul tempo di 1’40.956, una prestazione che gli ha consentito di posizionarsi al terzo posto tra le Superbike dietro all’Aprilia ufficiale di Eugene Laverty (1′40.185) e alla Kawasaki di Tom Sykes (1′40.4), e ad un soffio dalla Ducati MotoGP di Nicky Hayden (1:40.885).
Si tratta di un risultato oltremodo positivo, considerando che Fabrizio – a differenza di Laverty – l’ha ottenuto con la gomma da gara, senza montare la gomma da tempo a sua disposizione: “Sono state tre giornate intense ed estremamente positive – ha confermato il pilota romano – abbiamo lavorato veramente tanto anche perché abbiamo voluto stravolgere la moto e testare tutto ciò che si poteva, proprio per imparare a conoscerla meglio e per essere poi pronti, nei futuri weekend di gara, per ogni possibile situazione.”
“Ho fatto segnare il mio miglior tempo senza utilizzare la gomma morbida – ha poi aggiunto Fabrizio – in quanto mi interessava trovare un assetto che mi garantisse delle buone prestazioni sulla distanza e non sul giro singolo. Sono felice e fiducioso, non solo per i miei tempi sul giro, ma soprattutto per il lavoro che abbiamo potuto svolgere qui a Jerez. Il mio feeling con la RSV4 è decisamente migliorato e questa è una cosa molto importante. Ora ci sarà la pausa invernale nella quale mi allenerò per farmi trovare pronto per le prime gare della stagione”. Seguono i commenti del team manager Andrea Petricca.
“Abbiamo fatto un ottimo lavoro – ha dichiarato il numero uno del team Red Devils Roma – La squadra ed il nostro pilota hanno lavorato molto bene assieme e siamo molto soddisfatti. E’ un team rinnovato non solo nel pilota, ma anche nella parte tecnica, con l’inserimento di Lorenzo Carretta ingegnere elettronico. Il primo giorno abbiamo iniziato il nostro programma di lavoro, che siamo riusciti a concludere oggi. Abbiamo provato moltissime soluzioni che ci hanno consentito di conoscere più in profondità questa moto che ha senza dubbio un grande potenziale.”
L’incoraggiante verdetto del cronometro inoltre è arrivato in modo quasi insperato: “Non abbiamo mai cercato il tempo sul giro, concentrati come eravamo a testare il maggior numero possibile di soluzioni di ciclistica e di assetto, ma questo pomeriggio Michel è riuscito a far segnare un ottimo crono, che ha concluso nel migliore dei modi questa tre giorni spagnola. Nel team c’è un ottimo clima ed ho visto che Michel si è impegnato molto, ma si è anche divertito a lavorare con i nostri tecnici. Ringrazio l’Aprilia che ci sta mettendo nelle condizioni di far bene e cercheremo di ripagare questa fiducia cercando di ottenere i migliori risultati possibili”.