Ducati Panigale V4R Superbike: le foto esclusive da Phillip Island
Pilotata magistralmente da Alvaro Bautista, la nuova V4 di Borgo Panigale si è dimostrata semplicemente imbattibile in quel di Phillip Island: ecco le foto esclusive della Panigale quadricilindrica direttamente dall'Australia
La vera rivelazione del primo round WSBK, disputatosi a Phillip Island proprio nel week appena trascorso, è stata sicuramente il binomio Bautista-Ducati: la nuovissima Panigale V4R, pilotata magistralmente dal rider spagnolo, si è dimostrata semplicemente inarrivabile tra i saliscendi del tracciato australiano, imprendibile anche dal Campione in carica Jonathan Rea e dalla sua fedele Kawasaki.
Alvaro, dopo aver conquistato Gara-1 con un distacco abissale sul primo degli inseguitori, si è ripetuto anche nella Superpole Race e nella seconda manche, aggiudicandosi la corona di Re d’Australia con una superiorità quasi imbarazzante per gli avversari.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/953755/asbk-troy-bayliss-ducati-v4-panigale”][/related]
Bisogna tuttavia sottolineare che, nonostante la prestazione superlativa di Bautista, le altre Ducati in gara non hanno certo brillato: è proprio nelle mani dell’ex MotoGP – fresco debuttante tra le derivate di serie – che la quattro cilindri di Borgo Panigale si è dimostrata così letale per la concorrenza, consegnando alla casa emiliana le sue prime vittorie dell’era post-bicilindrico.
In queste foto esclusive scattate a Phillip Island da Half Light Photographic (qui il link alla sua pagina Facebook) potete ammirare l’arma totale con cui la casa bolognese punta a riprendersi lo scettro del Mondiale Superbike. Buona visione!