Triumph Bonneville "10" by 6/5/4 Motors
L'officina di Stoccolma trasforma una 'Bonnie' del 2010 in una special in stile scrambler ottimamente rifinita, ma che non è stata messa in vendita ...
L’officina svedese 6/5/4 Motors ha recuperato una Triumph Bonneville del 2010 con solo 2.500 chilometri alle spalle e l’ha trasformata nella “10", una ruvida special in stile scrambler che non aspetta altro che mettersi alla prova nel fuoristrada leggero.
La moto originale è stata accuratamente analizzata in tutte le sue parti e poi ricostruita con nuovi componenti per adattarsi alla visione dell’officina di Stoccolma, specialmente in termini di riduzione della mole, ma il motore non è stato modificato in modo significativo. La forcella però è più rigida e dietro hanno preso posto degli ammortizzatori più lunghi della Progressive Suspension.
Davanti c’è un nuovo faro circolare da 6 pollici sostenuto da un’apposita staffa fatta a mano, un manubrio più largo con manopole Biltwell e una piccola strumentazione Motogadget. Il parafango sotto di loro è quello di serie, ma è stato accorciato e rialzato mentre e il blocchetto accensione è stata spostata sul lato della moto. I nuovi cerchi raggiati in stile motocross sono da 19 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore e combinati ad aggressivi pneumatici tassellati Pirelli Scorpion Rally. Biltwell ha fornito le pedane aderenti e anche i terminali di scarico montati su collettori alti.
Passando al retrotreno, il telaietto posteriore è stato accorciato di 8 centimetri e completato da un parafango modificato rubato a un’altra moto. Sopra di esso c’è una spessa sella imbottita in pelle marrone che incorpora anche il microscopico faro LED. Ci sono inoltre delle nuove cover protettive per pignone e catena della LSL e degli indicatori di direzione più piccoli.
Gli ultimi tocchi di classe sono la piastra paramotore realizzata manualmente con logo 6/5/4 tagliato e la colorazione con finitura blu verde/acqua del serbatoio completa di decalcomanie bianche. Il serbatoio della ’10’ è uscita talmente bene che uno dei proprietari di 6/5/4 Motors ha deciso di tenersela per sé, ma altre Triumph Bonneville firmate dal marchio di Stoccolma possono essere ammirate sul loro sito internet.