Piaggio 1: debutta la nuova versione più potente e leggera [FOTO]

Dispone di un motore elettrico più potente con potenza di picco di 3 CV

Di Redazione
Pubblicato il 14 giu 2023
Piaggio 1: debutta la nuova versione più potente e leggera [FOTO]

Piaggio ha annunciato una nuova versione del suo e-scooter Piaggio 1, che offre maggiori prestazioni con l’obiettivo di garantire un mix sempre più interessante di sicurezza e facilità di guida. Grazie a delle modifiche apportate al motore elettrico (integrato nella ruota posteriore), adesso lo scooter elettrico offre maggiore potenza e brillantezza, sempre mantenendo le sue qualità di semplicità e facilità nella guida, anche nel traffico cittadino.

La versione ciclomotore (quella con velocità limitata a 45 km/h) offre una potenza di picco di 3 CV (2,2 kW). Ciò ha permesso di incrementare l’accelerazione del 14%. Il nuovo Piaggio 1 viene fornito con una ciclistica solida e votata al piacere di guida e un design accattivante, oltre a un comfort e a un’abitabilità di alto livello.

Non mancano diverse caratteristiche tecnologiche come la strumentazione digitale a colori, la fanaleria Full LED e il sistema Keyless. Inoltre, il Piaggio 1 è l’unico e-scooter del suo segmento ad avere un vano sottosella capiente, capace di contenere un casco full jet.

Viene proposto in sei diverse colorazioni

In Italia, lo scooter elettrico viene proposto nelle colorazioni Forever Grey, Forever White e Forever Black e nelle livree bicolore Sunshine Mix, Arctic Mix e Flame Mix.

La batteria, posizionata sotto la sella, può essere facilmente estratta e trasportata per effettuare comodamente la ricarica in casa oppure in ufficio. In Italia, l’e-scooter Piaggio viene proposto ad un prezzo di 2899 €.

Ultime notizie