Leovince SBK Factory R

Di Gianluca
Pubblicato il 1 nov 2010
Leovince SBK Factory R

LeoVince lancia la nuova linea di scarichi SBK Factory R pensata e realizzata per le Supersportive SBK. Una linea che esordirà con l’anno nuovo sulla Kawasaki ZX-10R Ninja 2011, a sottolineare l’articolato rapporto di collaborazione sportiva che lega l’azienda di Monticello d’Alba con Kawasaki Motors Europe.

Un terminale full titanio è il cardine di un offerta così articolata: terminali Omologati EVO II, impianti completi Omologati EVO II e impianti completi Racing Corsa. Per la nuova maxi sportiva di casa Kawasaki i prodotti sviluppati saranno il terminale omologato EVO II e l’impianto completo Racing Corsa.

Rispetto alla precedente versione il terminale è stato completamente ridisegnato, rimangono solamente le zone superiore ed inferiore del terminale ma appiattite. Il corpo ora esprime uno sviluppo troncoconico ed è realizzato in diverse lunghezze, in funzione del modello e della moto naturalmente. Anteriormente è equipaggiato con una coppa aerodinamica dotata di doppio attacco molle, per migliorarne il fissaggio al collettore realizzato in acciaio inox AISI 304.


Leovince SBK Factory R
Leovince SBK Factory R
Leovince SBK Factory R

Posteriormente presenta una nuova coppa in carbonio con doppio taglio asimmetrico, verso l’esterno e verso il basso, che determina la versione destra e sinistra, contribuendo a personalizzare ancor più la moto. Il terminale, fissato al telaio attraverso una fascetta in fibra di carbonio dotata di un elemento antivibrante in gomma, può adottare un rivestimento esterno in titanio o fibra di carbonio.

Nel caso della ZX-10R Ninja è stato adottato un carter di protezione in fibra di carbonio posto sul catalizzatore originale che oltre ad una funzione estetica consente di ridurre la trasmissione di calore allo stivale del pilota. Infine, anche per il Gruppo Racing Corsa in full titanio, un esordio “verde Kawasaki” da cui derivano i prodotti che verranno utilizzati nella stagione agonistica 2011.

Il prezzo al pubblico del terminale omologato EVO II è pari a 589 euro Iva esclusa (carbonio o titanio). Oltre al video che vedete sul sito LeoVince trovate tutte le informazioni che vi servono compresa la possibilità di “ascoltare” il rombo di ogni singolo modello.

Ultime notizie