100 anni di Moto Guzzi: il Club ACI Storico organizza un evento itinerante
L'evento attraverserà l’anno del centenario e la Penisola, portando in diverse e prestigiose location la storia di Moto Guzzi
Per celebrare i cento anni di Moto Guzzi, il Club ACI Storico ha organizzato un evento che attraverserà l’anno del centenario e la Penisola, portando in diverse e prestigiose location la storia di Moto Guzzi. Il primo evento espositivo sarà a Milano, presso la sede ACI di corso Venezia, dal 15 aprile al 13 maggio. La mostra accoglierà motociclette che hanno segnato le rispettive epoche, capolavori di ingegno e di meccanica, macchine straordinarie che hanno spesso precorso i tempi e hanno rappresentato esempi di stile e tecnologia. Dalla Sport 500 degli anni ‘20 che dette il via alla produzione alla Sport 15, avveniristica creazione degli anni ’30; dal Guzzino degli anni ’40, al Falcone, entrato prepotentemente nella cultura popolare, al Galletto 192 degli anni ‘60, alla V7 Sport che per i ragazzi degli anni ’70 fu un mito di sportività. Ancora la V50, la Daytona 1000, per arrivare alle più recenti Griso e la anticonformista MGX-21. Sarà poi esposta anche la V7 850, motocicletta celebrativa dei 100 anni.
[ghshortpost id=228766 title=”Moto Guzzi, speciale porte aperte per i 100 anni” layout=”post_aside”]
Un tour che toccherà diversi punti della penisola
L’evento si svilupperà poi in svariate ulteriori tappe, alcune della quali ancora in corso di conferma, che toccheranno Portofino (dal 7 al 9 maggio all’interno della Milano-Sanremo), Trieste (in occasione del Concorso di Eleganza in Piazza Unità d’Italia dal 15 al 16 maggio), Pontedera (18 maggio – 21 giugno), Roma (Concorso di Eleganza, Reb Concours, Golf Club Acqua Santa, dal 22 al 24 giugno), per proseguire con una ulteriore serie di appuntamenti nella Capitale, compreso un appuntamento presso l’Autodromo di Vallelunga (11 e 12 settembre), per poi concludersi a Padova dal 21 al 24 ottobre. Per Moto Guzzi gli eventi celebrativi dei cento anni avranno il loro culmine dal 6 al 12 settembre a Mandello del Lario quando la speciale edizione delle GMG – Giornate Mondiali Moto Guzzi richiamerà appassionati da tutto il mondo.
[ghshortpost id=226372 title=”Moto Guzzi V7 2021: la prova su strada” layout=”post_aside”]