Junior GP Racing Dream 2008

Di Gianluca
Pubblicato il 3 ott 2007
Junior GP Racing Dream 2008

Circa trecento sono le domande pervenute al settimanale Motosprint per partecipare alle selezioni dello Junior GP Racing Dream 2008, trofeo monomarca voluto e realizzato da Aprilia e Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con Motosprint. Il trofeo è una vera porta di accesso, per i giovanissimi che vogliono accicinarsi al motociclismo.

Tra tutte le domande pervenute, 253 sono i ragazzi ammessi alla selezione perché in linea con il requisito anagrafico previsto per questa terza edizione e cioè essere aspiranti piloti nati tra il 31 marzo 1992 e il 31 marzo 1995. Geograficamente i pretendenti provengono da tutta l’Italia, con una leggera prevalenza del centro-nord.
15 sono le ragazze ammesse che aspirano a conquistare un posto tra i trenta a disposizione per il trofeo e, con esso, la possibilità di contendersi la vittoria dello JGP Racing Dream 2008 e, quindi, un posto nel Campionato Italiano Velocità – CIV 2009.

Per i candidati l’appuntamento è alla selezione che si terrà nel secondo fine settimana di Novembre sul Circuito umbro di Magione, quando prenderanno confidenza con Aprilia RS 125, la moto con la quale si corre il trofeo.
A seguire le dichiarazioni di Paolo Sesti (Presidente della Federazione Motociclistica Italiana) e Giampiero Sacchi (Responsabile delle Attività Sportive del Gruppo Piaggio).

Junior GP Racing Dream 2007

“Sono veramente lieto di dare il benvenuto ai piloti che si apprestano a partecipare alle selezioni per Junior GP 2008 – dichiara Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana – Un gruppo di ragazzi e ragazze numeroso e sicuramente agguerrito, pronto a nuovi sacrifici ma attento a cogliere una preziosa opportunità di carriera che FMI ed Aprilia mettono a loro disposizione. I candidati sono tantissimi, i posti a disposizione limitati. Tutti avranno la possibilità di mettersi in luce, ma solo quelli capaci di mostrare le loro doti migliori potranno concretizzare un Sogno: puntare a diventare piloti ufficiali in un Team importante. Un grazie di cuore, dunque, a tutti quelli che credono nel nostro Progetto, alle famiglie che li aiutano, credono in noi, e affrontano con enorme entusiasmo questa nuova avventura, giunta ormai al terzo anno consecutivo. Ancora una volta la Federazione italiana si impegna con successo, in prima linea, per aiutare i più meritevoli e per sviluppare lo sport motociclistico, di cui noi stessi siamo i primi tifosi”.

“Ancora una volta, se mai fosse stato necessario, queste trecento domande di partecipazione – è il commento di Giampiero Sacchi Responsabile delle Attività Sportive del Gruppo Piaggio – dimostrano la bontà del progetto Junior GP Racing Dream e di come venga ormai considerato una opportunità unica per affacciarsi al mondo delle competizioni motociclistiche in Italia. Tutto questo, quando manca ancora una prova alla fine della seconda edizione, con ben cinque piloti in grado di aggiudicarsi la vittoria finale. Una edizione combattuta con quattro vincitori differenti nelle altrettante prove disputate. Ulteriore segno che questa formula funziona ed è capace di mettere i ragazzi in condizione di gareggiare in condizioni di assoluta parità tecnica e di esprimere totalmente il loro potenziale. D’altro canto, dare la oppurtunità di emergere, crescere e vincere, ha sempre fatto parte del DNA di Aprilia, da sempre scuola di campioni per i motociclisti italiani”.

via | JGP Racing Dream

Ultime notizie