Honda CBR600RR 2021: e se fosse così?

Una rinnovata CBR600RR manca da anni. Honda ha scelto di dare spazio alla più "turistica" CBR650R: comoda, versatile, ma il fascino della sportiva è tutt'altro. Ci pensano i giapponesi di Young Machine a farci sognare

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 21 lug 2020
Honda CBR600RR 2021: e se fosse così?

Arricchita dalla sigla RR-R, ereditata dalla nuova e potentissima sorellona, o semplicemente RR, come potrebbe essere la prossima generazione di Honda CBR600RR? Hanno realizzato un rendering i giapponesi di Young Machine.

Quella che vediamo nell’immagine è una interpretazione della supersportiva media dell’Ala Dorata sulla base della nuova CBR1000RR-R Fireblade: le linee, la colorazione e lo scarico si rifanno alla millona. Oltre a questo, notiamo poco di eclatante, a dirla tutta.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/998188/honda-cbr750rr-rendering-2020″][/related]

Che Honda sia a lavoro su una nuova sportiva media? Non ci è dato saperlo, i giapponesi sono fenomeni a non far trapelare informazioni. Però, c’è da dire che una rinnovata CBR600RR manca da anni. Honda ha scelto di dare spazio alla più “turistica” CBR650R: comoda, versatile, ma il fascino della sportiva è tutt’altro.

Una nuova CBR600RR in stile Fireblade MY 2020, porterebbe diverse novità: dal motore, ormai datato e fuori dalle norme anti-inquinamento entrate in vigore a gennaio 2020, al pacchetto elettronico aggiornato per l’occasione, passando per le appendici aerodinamiche, che tanto vanno di moda adesso.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/988976/honda-cbr1000rr-r-fireblade-2020-la-prova-sul-circuito-di-losail”][/related]

Non sappiamo, effettivamente, se Honda abbia la voglia di investire su una sportiva completamente nuova: è sempre più difficile, per le Case costruttrici, tirare fuori dei profitti dalle medie sportive. Il mercato di settore, infatti, è sempre più ostico, le vendite diminuiscono e, inoltre, stare al passo con le normative sulle emissioni sempre più rigide penalizza la produzione di questi modelli.

Fonte: Young Machine

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/999745/motogp-pol-espargaro-firma-honda-repsol”][/related]

Ultime notizie