Torp Bike: la moto elettrica da fuoristrada che pesa 29 kg
29 kg di peso, 15 kW di potenza e un'autonomia di circa 2 ore: ecco la moto elettrica da fuoristrada, Torp Bike
Si chiama Torp Bike ed è una moto da fuoristrada elettrica, realizzata dalla startup croata Torp Motors: 29 kg di peso, 15 kW di potenza e un’autonomia di circa 2 ore, in base all’utilizzo che se ne fa.
Il design risulta semplice, quasi da eBike, anche per tenere basso il peso. La batteria da 1,8 kWh, estraibile e dal peso di 8 kg, si ricarica in appena 30 minuti, mediante una tradizionale presa elettrica, mentre il telaio, realizzato in alluminio, offre prestazioni elevate in fuoristrada.
Il propulsore elettrico, però, non è silenzioso: i fondatori della startup hanno pensato di implementare un suono artificiale in grado di coinvolgere maggiormente il pilota durante la guida, oltre a rendere la moto riconoscibile da orecchie esterne nelle escursioni.
La moto è dotata anche di display LCD per monitorare lo stato della batteria. Stato che può comunque essere monitorato da app mobile o da software per PC. L’intera parte elettronica è stata sviluppata dalla stessa azienda.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/999514/suzuki-lavora-ad-una-moto-ibrida-e-modulare-ecco-il-brevetto”][/related]
Il prezzo proposto per il lancio è di 7.000 euro e Torp Bike è prenotabile direttamente sul sito della startup. Attenzione, si tratta di un’edizione limitata!
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/999664/warwick-moto-aurora-moto-elettrica”][/related]