SBK a Magny Cours: Haga, missione possibile

Di Gianni C.
Pubblicato il 4 ott 2007
SBK a Magny Cours: Haga, missione possibile

Siamo ormai giunti all’ultima emozionante battaglia che assegnerà il titolo di World Superbike Champion 2007. Sul circuito francese di Magny Cours, tre piloti sono ancora in lizza per l’iride: James Toseland, Max Biaggi e Noriyuki Haga.
50 i punti a disposizione, ben 33 quelli che separano il britannico dal giapponese del Team Yamaha Motor Italia. Ancora apertissima la lotta al mondiale costruttori nel quale la Honda conduce sulla casa di Iwata per soli 3 punti.

Determinatissimo Noriyuki “NitroNori” Haga (secondo e quarto lo scorso anno): “A Magny Cours devi essere un animale da gara per ottenere la vittoria. Domenica tutti puntiamo al primo posto: Toseland, Biaggi, Bayliss, Corser e naturalmente io. Servirà trovare un perfetto set up in modo da potersela giocare a viso aperto. Saremo in diversi là davanti ma dovranno fare i conti con la mia voglia di giocarsi il Mondiale fino all’ultima curva.”
Deciso ad ottenere la prima vittoria è l’australiano Troy Corser: “Sono molto carico perché voglio finire la stagione sul gradino più alto del podio. Con le altre moto con cui ho gareggiato sono andato bene a Magny Cours e sono convinto che la Yamaha avrà il potenziale ideale per fare la differenza.
Il mio obiettivo è la vittoria, perché non posso chiudere il 2007 senza successi. Vallelunga è stata un’altalena di emozioni, lì non sono proprio stato fortunato. Voglio chiudere nel migliore dei modi e far vincere il titolo marche alla Yamaha.”

La classifica piloti e costruttori dopo lo spettacolare appuntamento di Vallelunga:

01 Toseland (Honda) 396
02 Biaggi (Suzuki) 367
03 Haga (Yamaha) 363

01 Honda 420
02 Yamaha 417
03 Ducati 408
04 Suzuki 386

via | Yamaha-Racing.com

Ultime notizie