Il ritorno del Super Mono?
Trovata questa notizia abbiamo quasi lasciati cadere una lacrimuccia: ebbene si anche noi blogger abbiamo un cuore!
Ma del resto come si fa a non commuoversi davanti alle – così sinuose – forme di un Super Mono?
Il nostro povero cuore non ha saputo resistere, e credo non saremo gli unici!
I nostri ringraziamenti per cui vanno al celebre customizer di due ruote – Roland Sands – che ha deciso di dedicare i suoi sforzi verso una categoria di moto da pista da 450 cc, ovviamente monocilindirche.
Perchè? Per tornare a divertirsi con semplicità che diamine!
Il buon Sands – un passato da pilota e campione nel campionato AMA 250 GP – del resto ha capito che è ora di pensare un po’ di più al divertimento e meno a fare “scena”: “poche pugnette e gas” come direbbero in Romagna.
Da qui l’idea di dare vita a una vera e propria nuova categoria, basata su delle moto da corsa spinte da propulsori monocilindrici quattro tempi di derivazione crossistica.
Idea tanto semplice quando geniale, che come racconta lo stesso ideatore: “per questo abbiamo fondato il nuovo sito www.450moto.com, su cui chiediamo a tutti gli appassionati di seguire lo sviluppo di questa idea e dirci cosa ne pensano“.
La formula, che si chiama 450 Single Racer Class, Sands è sicuro porterà rinato entusiasmo nel mondo delle corse, anche perché sfrutta alcuni tra i propulsori più diffusi sul mercato sposando alla perfezione spese ridotte con alte prestazioni e grande divertimento.
Roland nella realizzazione di questo progetto si è avvalso del veterano dell’industria motociclistica Gavin Trippe e soprattutto della collaborazione di Troy Lee della leggendaria Troy Lee Designs.
Tanto che alla presentazione a Laguna Seca – in realtà più che una presentazione si è trattato di una vera e propria gara , e dove ha preso parte anche la Suzuki, con una monocilindrica preparata dal team Matsushima dell’AMA Supebike e pilotata nientemeno che da Kevin Schwantz – la risposta del pubblico è stata così entusiasta da convincerlo ad avviare la produzione di una piccola serie di motociclette che usciranno dalla fabbrica nel corso dell’inverno.
via | Moto22