Max Biaggi: "combatterò per la vittoria"

Di Gianluca
Pubblicato il 3 ott 2007
Max Biaggi:

Dopo la grande vittoria in gara 1 ed il secondo posto in gara 2 ottenuti la scorsa domenica a Vallelunga, Max Biaggi è motivato per sferrare l’attacco finale nelle ultime due gare dell’ultimo round del Campionato in programma questo weekend sulla pista francese di Magny Cours.

Il pilota romano ha girato una sola volta a Magny Cours alla fine dello scorso anno, ma da allora la Suzuki GSX-R 1000 K7 è cambiata molto, quindi Biaggi dovrà cercare il giusto set up nelle prove per farsi trovare pronto per la gara.
Il suo compagno di squadra Yukio Kagayama sarà presente a Magny Cours ma non si sa ancora se potrà correre. Anche se gli infortuni a mano e ginocchio destri l’hanno messo fuori gioco a Vallelunga il giapponese è deciso quantomeno a provare nelle libere di venerdì. Fosse stato in forma avrebbe potuto fare da scudiero al gladiatore romano.

James Toseland ha 29 punti di vantaggio, ma il pilota del team Alstare Suzuki Corona Extra non lascerà nulla di intentato per tentare la grande impresa.
Anche se Biaggi non dovesse farcela la sua stagione è da considerarsi più che positiva. Ha corso in una categoria nuova, con moto nuova, con regolamento e gomme nuove, ma sopratutto ha corso su piste del tutto sconosciute.
Malgrado queste parziali giustificazioni sono pronto a scommettere che se il titolo andasse a Toseland, tra l’altro meritatamente, arriveranno le solite critiche da parte chi snobba la Superbike e non aspetta altro che parlar male del Corsaro.

“Sarà sicuramente un weekend interessante, da parte mia ce la metterò tutta per correre gare come a Vallelunga, divertenti ed essere li a combattere per la vittoria. – ha dichiarato Biaggi – La pista di Magny Cours non è nuova per me ma la Suzuki è ora molto diversa da quando la provai per la prima volta alla fine della scorsa stagione. Come al solito cercherò nelle prove di trovare il giusto set up in modo da essere pronto per la gara. Sono fiducioso di poter ottenere buoni risultati in questo weekend. Vedremo come andrà a finire”.

Queste invece le parole del giapponese Yukio Kagayama: “Sono stato molto dispiaciuto di essere stato costretto a saltare la gara di Vallelunga ma ho realizzato che correre sarebbe stato un rischio inutile, visto che non ero nelle condizioni di essere competitivo.E poi non sono in lotta né per il titolo o per il secondo posto e quindi non c’era bisogna che gareggiassi, magari per correre il rischio di cadere ancora.
Realisticamente, è molto difficile che ci possa riuscire a Magny Cours, a distanza di così pochi giorni, ma voglio ugualmente tentare. Sarebbe molto triste finire la stagione in questa maniera, perché io sono un pilota e voglio correre”.

via | Alstare

Ultime notizie