Harley-Davidson 338S: la prima foto arriva dai social
Si tratta della prima creatura nata dalla collaborazione fra Harley Davidson e Qianjiang Motorcycle, già proprietari di Benelli: ecco com'è fatta 338S
Arriva tramite canali social la foto della nuova piccola Harley Davidson, denominata 338S: si tratta della prima creatura nata dalla collaborazione fra l’azienda di Milwaukee e Qianjiang Motorcycle, già proprietari di Benelli.
Lo scorso dicembre, avevamo anticipato la notizia, parlando, però, di Harley-Davidson HD350: la moto, destinata al mercato cinese, aveva caratteristiche identiche alla 338S di cui vi mostriamo la foto oggi. Praticamente, rispetto al modello preannunciato, è cambiato solamente il nome.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/985748/harley-davidson-hd350-cina”][/related]
Alla conquista dell’Asia
[img src=”https://media.motoblog.it/9/91e/harley-davidson-hd350.jpg” alt=”” size=”large” id=”985751″]
Con 338S, Harley ha tutta l’intenzione di puntare al mercato delle cilindrate medio-piccole e, di conseguenza, al mercato delle due ruote asiatico. La nuova 338S, sigla che richiama in un certo senso la ben più nota 883 di H-D, si basa sulla Benelli 302S: il motore, ritoccato, ha una cilindrata leggermente superiore, mentre le sovrastrutture sono evidentemente diverse.
La Harley Davidson 338S che vediamo in foto sembra essere pronta per la produzione: notiamo come telaio, forcellone, sospensioni siano identici ai componenti della “sorella” Benelli 302S. Il cuore, invece, come abbiamo già detto, è cresciuto di cilindrata, passando a 338 cc e 43 CV di potenza.
Non sappiamo dirvi, per il momento, se arriverà mai in Europa.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/1001214/harley-davidson-in-long-way-up-di-ewan-mcgregor-con-la-livewire”][/related]