Honda CB125F 2021: la tuttofare si rinnova e promette consumi incredibilmente bassi
Honda CB125F si preannuncia più leggera di ben 11 kg ed equipaggiata con un motore dai consumi molto parsimoniosi: Honda promette 66,7 km con un litro di carburante
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/09/honda-cb1215f-2021-7.jpg)
MOTORE
Tipo Monocilindrico 4T eSP, raffreddato ad
aria, distribuzione monoalbero in testa
(OHC) a 2 valvole, Euro5
Cilindrata 124 cc
Alesaggio x Corsa 50 x 63,1 mm
Rapporto di compressione 10 : 1
Potenza max 8 kW (11 CV) a 7.500 giri/min
Coppia max 10,9 Nm a 6.000 giri/min
Capacità totale olio 1 litro
Rumorosità (dB) 73,5 dB (Lwot) 71,8 dB (Lurban)
ALIMENTAZIONE
Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio benzina 11 litri
Consumi (ciclo WMTC) 66,7 km/l
Emissioni CO2 (ciclo WMTC) 34 g/km
IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento Elettrico con generatore ACG silenzioso
Capacità batteria 12V/6AH
TRASMISSIONE
Frizione Multidisco con molle in bagno d’olio
Cambio 5 rapporti
Trasmissione finale A catena
TELAIO
Tipo In acciaio, monotrave superiore con semiculla inferiore
CICLISTICA
Dimensioni 2.015 x 750 x 1.100mm
Interasse 1.280 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 26°
Avancorsa 92,4 mm
Altezza sella 790 mm
Altezza da terra 160 mm
Peso con il pieno di benzina 117 kg
SOSPENSIONI
Ant. Forcella telescopica con steli di 31 mm
Post. Due ammortizzatori regolabili nel
precarico molla su 5 posizioni
RUOTE
Ant. Da 18 pollici, in alluminio pressofuso a 5 razze sdoppiate
Post. Da 18 pollici, in alluminio pressofuso a 5 razze sdoppiate
Cerchio Ant. 18M/C MT1.85
Cerchio Post. 18M/C MT2.15
Pneumatico Ant. 80/100 – 18M/C 47P
Pneumatico Post. 90/90 – 18M/C 51P
FRENI
Ant. Disco da 240 mm con pinza a 2 pistoncini, CBS
Post. Tamburo da 130 mm, CBS
LUCI ED EQUIPAGGIAMENTO
Cruscotto Tachimetro, contagiri, indicatore livello
benzina, contakm totale e parziale,
indicatore marcia inserita, spie di servizio, segnale ECO
Gruppo ottico anteriore LED
Gruppo ottico posteriore LED
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278497-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278430-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278318-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278306.jpg)