Dainese cresce ancora: acquisisce TCX, prestigioso marchio di calzature da moto
Dainese si rafforza ulteriormente nella categoria calzature con l’ingresso di TCX e rappresenta oggi un polo internazionale di innovazione e qualità per la protezione e l’abbigliamento testa-piedi
Il Gruppo Dainese acquisisce TCX, prestigioso marchio italiano di calzature da moto. È questa la notizia recente diffusa proprio dallo storico brand di abbigliamento protettivo per i motociclisti, che ora ingloba l’importante marchio italiano con sede a Montebelluna (Treviso, ITA) e focalizzato sulle calzature da moto.
TCX, leader nelle calzature da moto
TCX possiede approfondite competenze tecniche e di sviluppo nel mondo delle calzature da moto e condivide con Dainese il focus assoluto sul prodotto e sulla qualità. Grazie a lavorazioni artigianali, tecnologia innovativa e decenni di ricerca sul campo, TCX è in grado di interpretare e soddisfare i bisogni del motociclista, proponendo soluzioni per tutti gli usi, dal racing, all’off-road, fino a calzature concepite per uso urbano e il tempo libero.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/976708/dainese-d-explorer-2-giacca-pants”][/related]
La sicurezza è la nostra missione
“Da sempre Dainese fa della sicurezza negli sport dinamici la propria missione,” dichiara Cristiano Silei, CEO di Dainese Group, “impegnandoci costantemente nella ricerca di sistemi innovativi volti a proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi. Siamo davvero orgogliosi di questa operazione, perché TCX condivide la passione Dainese per il prodotto e aggiunge competenze tecniche e di sviluppo fondamentali nel mondo della calzatura per motociclisti. Colgo l’occasione per dare il benvenuto al team di TCX, con il quale non vediamo l’ora di cominciare a lavorare”.