Aprilia RS 660: colorazione inedita e debutto a stelle e strisce a Laguna Seca

Mentre la RS 660 debutta in California, si sta svolgendo il lancio stampa in Veneto, con il prebooking online che sarà aperto già dal 12 ottobre per tutti i mercati europei

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 10 ott 2020
Aprilia RS 660: colorazione inedita e debutto a stelle e strisce a Laguna Seca

Debutto a stelle e strisce per la nuova Aprilia RS 660: la casa di Noale ha scelto il percorso di Big Sur, in California, per la presentazione al mercato americano di una delle moto più attese degli ultimi anni.

Alla guida della RS 660 c’era Rennie Scaysbrook, il pilota di origini australiane che ha vinto la Pikes Peak in sella alla Aprilia Tuono V4. Trovandosi in zona Monterey, Rennie ha deciso di portare la nuova sportiva media Made in Italy sul tracciato di Laguna Seca, la pista più famosa della California: la ciclistica e il motore da 100 cv della RS 660 sono stati ulteriormente esaltati dalla particolarità del tracciato, caratterizzato dal famoso “Cavatappi“, la veloce doppia curva in una discesa da brividi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/1003427/aprilia-la-rs-660-in-pista-con-i-piloti-ufficiali”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/b/b81/aprilia-rs-660-3.jpg” alt=”” size=”large” id=”1004712″]

Nel frattempo, si sta svolgendo il lancio stampa in Veneto, con il prebooking online che sarà aperto già dal 12 ottobre per tutti i mercati europei. Sorpresa al debutto, la colorazione Acid Gold, che nel giro di pochissime ore ha fatto il giro del web, scatenando la curiosità dei fan sui social. Il prezzo in Italia sarà di 11.050 euro f.c.

Dal concept al modello di serie in 2 anni

[img src=”https://media.motoblog.it/b/b02/aprilia-rs-660-2.jpg” alt=”” size=”large” id=”1004711″]

Sono passati meno di 2 anni da quella prima apparizione del concept RS 660 ad Eicma 2018. Quel prototipo ha generato un’immensa curiosità nei fan, tanto da rendere la sportiva media di Noale una delle moto più attese degli ultimi anni. Interesse generato dalla ciclistica eccellente, che rende il mezzo agile e prestante, e dal motore, che non punta alla potenza assoluta, ma al rapporto peso/potenza ottimale.

Il motore, dalla potenza di 100 CV, è derivato dal V4 da 1.100 cc che equipaggia la “sorellona” RSV4, mentre il peso della moto si ferma a 183 kg. I contenuti tecnologici, poi, sono da categoria superiore e garantiscono emozioni su strada, nel quotidiano, e in pista.

[img src=”https://media.motoblog.it/0/0d6/aprilia-rs-660-1.jpg” alt=”” size=”large” id=”1004710″]

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/1003854/aprilia-tuareg-660-ecco-la-prima-foto-spia”][/related]

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/1002790/aprilia-tuono-v4-x-si-producono-nuovi-esemplari”][/related]

Ultime notizie