Scorpion Exo Tech Carbon, il nuovo casco apribile Flip Back

È dotato di doppia omologazione e adotta una calotta in ultra-TCT Carbon. Costa 439,90 euro

Di Francesco Irace
Pubblicato il 12 nov 2020
Scorpion Exo Tech Carbon, il nuovo casco apribile Flip Back

Il marchio Scorpion lancia sul mercato un nuovo casco apribile top di gamma. Si chiama EXO Tech Carbon ed è un apribile Flip back (con mentoniera ribaltabile). Nasce sulle orme del modello Exo Tech (disponibile nel nuovo catalogo in tanti nuovi e bellissimi colori e grafiche) e adotta una calotta in Ultra-TCT™ CARBON. Il risultato è un casco dalle dimensioni contenute, leggero e confortevole, dotato di doppia omologazione (P/J) e dal look, insieme, nobile e sportivo.

Offre una grande visibilità grazie all’amplissima visiera con sistema Pinlock® (disponibile di serie nella confezione). In posizione “full-face” (integrale), la visiera (che si alza automaticamente con l’apertura della mentoniera) garantisce sempre una visione ampia e sicura. Le linee eleganti fendono l’aria, l’aerodinamica studiata in galleria del vento aiuta a ridurre i rumori, anche alle alte velocità. La calotta, inoltre, si “sposa” perfettamente con la mentoniera quando questa è in posizione aperta e ribaltata riducendo al minimo le fastidiose turbolenze e i vortici d’aria.

[img src=”https://media.motoblog.it/9/9a3/scorpion2.jpg” alt=”” size=”large” id=”1006816″]

Il nuovo apribile di Scoprion è dotato di interni estraibili e lavabili in morbida schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII®. È caratterizzato dal sistema di cuscinetti interni KwikFit™ che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati. È disponibile nelle misure dalla XS alla XXL, ed è in vendita al prezzo di 439,90 euro.

Ultime notizie