Triumph Tiger 850 Sport 2021: primo video-teaser

La casa di Hinckley svela qualcosa in più della sua imminente addizione alla gamma Tiger, che sarà presentata ufficialmente la prossima settimana

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 13 nov 2020
Triumph Tiger 850 Sport 2021: primo video-teaser

Triumph ha appena divulgato un nuovo video-teaser in cui praticamente “ufficializza” l’imminente arrivo della nuova Tiger 850 Sport, modello di cui si vociferava da settimane e che sarà presentato formalmente il prossimo 17 Novembre, come confermato dalla stessa clip in questione.

Al momento, le specifiche del modello non sarebbero disponibili, ma diverse fonti americane (che citano la documentazione Triumph per ottenere l’omologazione negli Stati Uniti) hanno anticipato alcuni dati: questa nuova “Tiger” sarebbe spinta da un motore da 888 cc in grado di produrre 94 CV a 8.750 giri/min e 87 Nm di coppia a 7.250 giri/min, numeri che sarebbero quindi molto simili a quelli del tricilindrico Euro5 che equipaggia l’attuale Tiger 900, lanciata lo scorso Dicembre.

Il video-teaser appena rilasciato dalla casa di Hinckley – della durata di soli 16″ – permette di intravedere alcuni elementi della moto come il frontale e il serbatoio, ma non svela molto della moto, oltre ad accompagnarla con slogan quali “fatta su misura per affrontare tutto”. La si scorge in azione su strada e anche off-road, il che ci lascia supporre una certa predisposizione ad abbandonare l’asfalto. Tutte le domande troveranno risposta il prossimo martedì…

Ultime notizie