Acerbis Impact 08

Di Gianluca
Pubblicato il 7 ott 2007
Acerbis Impact 08



Impact 08 è il nome della nuova linea di abbigliamento fuoristrada di Acerbis.
Studiata e messa a punto con la collaborazione di Stefan Everts, Juha Salminen e Ivan Cervantes la potrete ammirare in sette brillanti colori, tra i quali gli esclusivi Defender, Devil e Chocolate che sono affiancati ai più tradizionali blu, rosso, arancio e grigio, ed in altrettante taglie (dalla 28 alla 40).

Disponibile anche nella versione da bambino e composta da pantalone, maglia, guanti e giacca, è realizzata con i migliori materiali disponibili sul mercato e da una profonda attenzione per la protezione, la vestibilità e il comfort.
Nel seguito trovate i dettagli di ogni singolo componente della collezione.

Il pantalone, in Duratech 840D, Poliestere 600D e Nylon H0820, robusto, leggero e tenace contro l’usura è stato studiato con un disegno estremamente precurvato per assicurare la migliore mobilità che viene esaltata dallo spandex laterale esterno ed interno alla gamba. Dotato di doppie e triple cuciture nelle aree più critiche, ha la fodera in rete fino al ginocchio, inserti in nylon ad alta tenacità nella zona di contatto con la sella e di pelle bovina pieno-fiore sul ginocchio.

La maglia, più leggera del precedente modello, è prodotta con ben 24 pannelli di tessuto e dotata di una ventilazione ottimale grazie ai diversi inserti di tessuto traforato. Le maniche hanno il taglio precurvato e oltre ad avere il polsino in tessuto elasticizzato sono dotate anche di protezione sul gomito.

Il guanto in Clarino® e Mesh ad alta traspirazione è stato ulteriormente perfezionato adottando una sagoma ancora più precurvata che esalta la mobilità della mano. Leggerissimo, estremamente morbido e flessibile, è dotato di protezione in gel nella zona del pollice e in TPR sul dorso, di rinforzo in Clarino anti-abrasione su pollice ed indice nella zona di contatto con la manopola, e di fori di ventilazione all’interno delle dita con riporti in gomma siliconica.

La giacca è stata completamente rivoluzionata rispetto al precedente modello seguendo le indicazioni anche di campioni dell’enduro come Mika Ahola, Marko Tarkkala e Alex Belometti. Personalizzata da un look esclusivo, è realizzata a in Nylon Duratech 840D acqua-repellente e Nylon 6667, dispone di sette tasche ed è dotata di mantella removibile tramite cerniere YKK e bottoni, ventilazione con aperture anteriori e posteriori e apertura laterale per accogliere il marsupio.
Predisposta per l’inserimento di fodera staccabile e di Drink Bag e per l’inserimento di protezioni zona spalle e gomiti, vanta inoltre la particolarità di poter staccare le maniche senza dover togliere la giacca per poi poterle riporre nella apposita tasca posteriore.


Stefan Everts con Acerbis Impact 08

Maggiori informazioni le trovate sul sito Acerbis Italia, www.acerbis.it.

Ultime notizie