Mivv X-M1: scarico conico ad alte prestazioni

Mivv X-M1 è uno scarico sviluppato per moto ad alte prestazioni, studiato appositamente per naked e supersportive

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 20 nov 2020
Mivv X-M1: scarico conico ad alte prestazioni

Mivv svela il nuovo scarico X-M1 che rappresenta la principale novità del 2021: si tratta di uno scarico sviluppato per moto ad alte prestazioni, studiato appositamente per naked e supersportive.

X-M1 valorizza l’impegno di Mivv nella lavorazione dei materiali, nella ricerca e nella scelta degli stessi materiali: questo impegno si traduce in un’estetica e in performance di altissimo livello. X-M1 dona una linea ancora più originale al posteriore della moto e anche una nuova voce allo scarico, oltre a migliorarne erogazione e performance, a prescindere dalla cilindrata del veicolo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/984077/ducati-panigale-v4-con-lo-scarico-mivv-e-ancora-piu-potente”][/related]

Fra gli scarichi sportivi di Mivv, mancava proprio la forma conica, adottata spesso nelle competizioni a livello mondiale, che si tratti di MotoGP o Moto2. Mivv X-M1 sarà in vendita da dicembre 2020 e si propone sul mercato con ingombri contenuti (lo sviluppo totale è di 250 mm).

I materiali disponibili sono acciaio (in due diverse finiture) e titanio: Inox Black verniciato, Inox Natural con effetto perlato e Titanio con effetto perlato. Per il momento, l’omologazione è Euro 4, ma il nuovo scarico sarà prodotto anche in versione Euro 5, per le moto che rientrano in questa normativa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/996613/honda-cb650r-scarichi-mivv-per-strada-e-per-pista”][/related]

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/968932/terminali-di-scarico-mivv-moto-bmw-gs”][/related]

Compatibilità scarico Mivv X-M1

[img src=”https://media.motoblog.it/0/081/xm1-titanium-on-bmw_f900r.jpg” alt=”” size=”large” id=”1007549″]

Il nuovo Mivv X-M1 sarà disponibile, entro la fine dell’anno, per i seguenti modelli:

  • Yamaha MT-09 dal 2013 – Impianto completo: 988,00 euro
  • Ducati Hypermotard 950 dal 2019 – doppio X-M1 in Titanio: 939,00 euro
  • BMW F900R 2020 – X-M1 in Inox Black o Titanio: rispettivamente: 414,00 e 439,00 euro
  • BMW F900XR 2020 – prezzi e versioni identiche al modello “R”
  • BMW S 1000 RR dal 2019 – X-M1 in Titanio: 439,00 euro
  • BMW S 1000 R dal 2017 – X-M1 in Titanio – 439,00 euro
  • KTM Duke 790 dal 2018 – X-M1 in Inox Black o Titanio – rispettivamente: 414,00 e 439,00 euro
  • KTM Duke 390 ed RC 390 dal 2017 – X-M1 in Inox Black: 414,00 euro
  • KTM Duke 125 ed RC 125 dal 2017 – X-M1 Inox Black: 414,00 euro

[img src=”https://media.motoblog.it/8/86a/mivv-xm1-line.jpg” alt=”” size=”large” id=”1007550″]

Ultime notizie