WSS: Charpentier appende il casco al chiodo

Di Gianni C.
Pubblicato il 10 ott 2007
WSS: Charpentier appende il casco al chiodo

Sebastien Charpentier (Honda Ten Kate) sembra aver definitivamente deciso. La gara di domenica scorsa, tenutasi sul circuito di casa di Magny Cours, rimarrà l’ultima in carriera per il due volte Campione del Mondo della Supersport.
Ben 10 stagioni trascorse nelle 600, tra le difficoltà dei primi complicati anni, fino ad arrivare agli strepitosi successi ottenuti sempre con il marchio dell’ala dorata. E proprio con la casa di Tokyo, il pilota francese aveva già raggiunto un accordo.

All’incontro tra Salvatore Giorlandino (Team Althea), Sebastien e Carlo Fiorani, è seguito l’annuncio. A 34 anni Charpentier decide di appendere il casco al chiodo.
Leggendari i duelli all’ultima staccata con Fabrizio Pirovano, Pierluigi Bontempi, Massimo Meregalli, Stephane Chambon. Il team Althea si ritrova così con un solo pilota, Gianluca Nannelli. Nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato il nome del secondo centauro della scuderia.
Un grosso in bocca al lupo al transalpino che per anni ha regalato a tutti gli appassionati delle due ruote “vagonate” di adrenalina allo stato puro!

via | Specialmag.it

Ultime notizie