Claudio Corti da record con la R1 di Haga
Ottima stagione agonistica per Claudio Corti. Il centauro comasco, vittorioso sul rinnovato tracciato di Vallelunga, ha potuto usufruire a Magny Cours di una splendida opportunità.
La Yamaha, come promesso, ha messo a disposizione di Corti la R1 del fresco vice campione del mondo Noriyuki Haga. Sono bastati pochi giri al lombardo del Team Motor Italia, per stupire meccanici ed ingegneri.
In 7 giri Claudio è riuscito ad adattare la Superbike numero 41 (di 30 cavalli più potente della sua Superstock) al proprio stile di guida, riuscendo ad ottenere uno straordinario 1’40.800 in condizioni d’asfalto non proprio ottimali.
Tempo straordinario, di un decimo più basso rispetto al miglior giro fatto registrare in gara da James Toseland (sesto), di quasi due rispetto al best lap di Roby Rolfo (settimo). La parola al ventenne di Como: “Voglio ringraziare Claudio Consonni e Massimo Meregalli per avermi dato la possibilità di effettuare questo test adesso però ci ho preso gusto e mi auguro di non dovere aspettare ancora molto per effettuare il prossimo.”
via | ClaudioCorti.it