1500 saranno le Ducati Desmosedici RR prodotte

Di Gianluca
Pubblicato il 11 ott 2007
1500 saranno le Ducati Desmosedici RR prodotte



La Ducati Desmosedici RR che rappresenta la massima espressione dell’esperienza e della tecnologia maturate da Ducati Corse e trasferite su di una moto stradale è a tutti gli effetti, il nuovo riferimento in termini di performance, componentistica e stile per tutto il settore.
Presentata ufficialmente nel giugno 2006 alla vigilia del GP d’Italia del Mugello, ha già ricevuto un importante numero di prenotazioni che hanno immediatamente decretato il successo della prima, vera “MotoGP replica”.

Sulla scia della recente vittoria del titolo iridato MotoGP, superata ormai la quota di 1.250 esemplari ordinati e continuando a ricevere richieste dalla rete di vendita, Ducati ha deciso di limitare e numerare il totale delle moto che verranno prodotte, stabilendo in 1.500 il numero delle Desmosedici RR, che usciranno dallo stabilimento di Borgo Panigale.

Ducati Desmosedici RR
Ducati Desmosedici RR
Ducati Desmosedici RR

Ducati Desmosedici RR – dati e foto ufficiali

Mai nessuno, fino ad oggi, aveva osato tanto su una moto destinata ad un utilizzo stradale. Un prodotto esclusivo ed esoterico che merita anche una sorta di protezione capace di gratificare ulteriormente gli appassionati che l’hanno ordinata.

La produzione inizierà nella seconda quindicina di ottobre 2007 e, come promesso, Ducati darà priorità nelle consegne ai circa 500 possessori di 999R che hanno ordinato la Desmosedici RR e che la riceveranno entro la fine dell’anno in corso. Per le restanti prenotazioni, Ducati garantisce la consegna dell’intero lotto di produzione entro il 2008.

via | Ducati

Ultime notizie