In pista con la Suzuki GSX-R1000 1 Million
Suzuki GSX-R1000 1 Million vi porta in pista a Misano, Mugello, Imola e Cremona
Come anticipato la limited edition GSX-R 1000 1 Million entra ufficialmente nel listino Suzuki 2013 allo stesso prezzo della versione standard. Per celebrare l’arrivo della supersportiva, per qualsiasi mezzo della serie GSX-R acquistato tra gennaio e aprile 2013, il cliente riceverà un coupon che gli consentirà dui girare gratuitamente in pista in una sessione di prove libere sui circuiti di Misano, Mugello, Imola e Cremona.
Tale coupon sarà utilizzabile nel periodo compreso tra aprile e luglio 2013, in base alla disponibilità dei turni e al calendario eventi (visionabili sul sito Suzuki e su SB Special Bike). Oltre al coupon, per tutte le GSX-R600/750 acquistate nel periodo gennaio/aprile 2013, i clienti riceveranno in omaggio uno scarico Yoshimura GP EVO.
Lo Yoshimura GP EVO è uno scarico sportivo ideato appositamente per le GSX-R dalla factory giapponese in collaborazione con Suzuki e realizzato in acciaio tipo SUS304 che assicura una perfetta combinazione di sound, design e prestazioni come una vera moto da Gran Premio.
La nuova GSX-R 1000 1 Million è la massima espressione della filosofia agonistica della Casa di Hamamatsu e l’ultima di una famiglia di moto successo nata con la prima versione nel 1985. Una moto nata correre in pista e dare sfogo alle fantasie “racing” del pilota. La Suzuki GSX-R 1000 1 Million è spinta da una motore quattro cilindri da 999 cc a quattro tempi, con doppio albero a camme in testa e distribuzione a catena che garantisce la giusta combinazione tra design, performance ed efficienza nei consumi.
Alla potenza del propulsore si sommano estrema maneggevolezza e ottimo bilanciamento per consentire al pilota di tenere velocità più elevate sia in rettilineo sia in curva, mentre il sistema S-DMS con selettore della modalità integrato all’ECM garantisce la massima libertà di regolazione del set-up azionabile con un click sulla barra sinistra del manubrio e attraverso il quale il pilota può scegliere una delle due mappature disponibili e regolando l’iniezione e i sistemi di gestione della valvola secondaria.
La Suzuki GSX-R1000 1 Million ha una colorazione celebrativa molto fascinosa che abbina il colore bianco con linee blu che si sviluppano sulla carena, sul codone e sul serbatoio e che si ispirano alla colorazione della prima mitica versione della GSX-R 750. Non ultimo il logo celebrativo con numero di serie limitato a 1985 esemplari disponibili in tutto il mondo, posizionato sulla piastra forcella e dettagli di colore rosso e oro che impreziosiscono alcuni particolari della forcella anteriore, come gli steli e la scritta “Brembo” sulle pinze monoblocco.