Delusione per i piloti HRC in Australia

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 15 ott 2007
Delusione per i piloti HRC in Australia

Trasferta amara per i piloti Honda quella di Phillip Island: tra guai meccanici e Michelin che non funzionano come dovrebbero, o perlomeno quanto le super Bridgestone, il bottino portato a casa è molto magro.
E di sicuro il più deluso di tutti è Nicky Hayden: l’americano era partito a cannone, inserendosi in seconda posizione con i denti appoggiati sul codone di Casey Stoner, quando dopo pochi giri un guasto meccanico lo ha costretto ad un quanto mai sofferto ritiro.
Nicky infatti, fino a quel momento era stato l’unico in grado di sostenere il passo indiavolato imposto dal neocampione del mondo Casey Stoner, oltretutto deliziandoci con la sua guida spettacolare a suon di derapate a ruote fumanti!
Una brutta avventura quella di Kentucky Kid, come racconta lui stesso: “Questo è difficile da mandar giù. Fa male perché stavamo facendo davvero una bella gara, e la moto era senza dubbio di gran lunga la migliore di tutta la stagione. Stoner stava facendo un gran passo, era un po’ più veloce in alcuni punti, e io ero più veloce di lui in pochi altri. Stavo cercando di rimanere lì e guidare pulito, di non preservare le gomme e di non scatenarmi troppo, troppo velocemente. È facile immaginare cosa sarebbe potuto succedere alla fine della gara“.

Dopo pochi giri ero ancora vicino a lui, ma poi all’improvviso il motore ha cominciato a essere tirato ed ha cominciato a rallentare. Ero nervoso ma continuava ad andare, ma non avevo intenzione di cedere, ho tenuto la mano sulla frizione. Alla fine si è rotta ed è così, un altro zero colonna dei punti. È davvero frustrante, sembra che le cose siano contro di noi al momento, ma terremo duro, sperando di avere un po’ di fortuna sulla nostra strana presto. Abbiamo ancora due tentativi.

Pedrosa non ha trovato il podio in Australia

Più fortunato, ma comunque non contento del risultato il suo compagno Dani Pedrosa: dopo aver fatto segnare la pole position, lo spagnolo sperava di poter salire almeno sul podio. Per lui, come per Valentino, problemi di gomme dopo che la giornata non era comunque cominciata nel migliore dei modi per il giovane catalano (nel warm-up aveva riscontrato un problema che l’ha costretto ad usare la seconda moto, con cui non aveva un gran feeling).
A lui la parola dopo la gara di Phillip Island: “Questo week-end mi sono davvero sentito bene su questo circuito, il che è positivo visto che in passato non è stato uno dei miei circuito preferiti. Anche se avendo ottenuto ieri la pole position, questo non è certo il risultato che volevamo. Questa mattina quando sono partito per il warm-up ho avuto un problema sulla moto, e quindi oggi ho corso con la seconda. Il feeling non era perfetto ma sono comunque riuscito a spingere duro e a lottare per le posizioni per la maggior parte della gara. Comunque, negli ultimi dieci giri il grip sulle gomme è cominciato a calare abbastanza velocemente, avevo molto pattinamento sulla ruota posteriore e la moto scivolava quando cercavo di aprire il gas. Qui Casey è stato di nuovo molto veloce e non penso che avremmo potuto stare con lui oggi, ma è un peccato non essere sul podio. Abbiamo fatto due pole position di fila e non le abbiamo trasformate in risultati molto buoni, quindi spero che questo cambierà settimana prossima il Malesia.

via | MotoGrandPrix

Ultime notizie